Addobbi per l’albero di Natale a tema Disney: ecco l’idea più semplice che sta spopolando sul web

Creare la magia Disney per un albero di Natale incantato, ecco come fare per addobbi a tema e semplici da realizzare.

C’è chi è legato alla tradizione e quindi non riesce a non aspettare il giorno dell’8 dicembre per l’albero di Natale e chi, invece, sta già allestendo casa. Insomma, la scienza conferma che chi addobba in anticipo per Natale è una persona felice.

decorazione albero
Decorazioni per albero di Natale in tema Disney – ilecce.it

I ricordi e la magia che porta con sé questa festa sono unici e per questo nulla di male nel volersi anticipare, anche solo con la creazione delle decorazioni.

Spesso non si ha voglia, soldi o semplicemente non ci si accontenta di quello che si trova in giro nei negozi. Per essere davvero originali è possibile mettere in pratica un’idea davvero formidabile per un albero in tema Disney.

Metodo pratico, facile e veloce per creare palline per un albero in stile Disney

Perché acquistare delle decorazioni di Natale nuove quando si possono riutilizzare, in chiave diversa, quelle vecchie? Insomma, la possibilità di riciclare, non buttando, ma riutilizzando palline, ghirlande, fiocchi che non si addicono più al proprio mood. Insomma, normale assolutamente, voler cambiare, ma è davvero un peccato dar via quelli che possono essere addobbi ancora validi.

decorazione albero
Decorazioni per albero di Natale in tema Disney – ilecce.it

Se si è un fan Disney, perché rinunciare a ricreare la magia del Natale con tanto di Minnie e Topolino? Ebbene, basterà munirsi di tre palline, due devono essere di dimensioni medie o piccole, una, invece, media o grande (basta che sia più grande della coppia di medie o piccole). Andranno benissimo palline di plastica, magari glitterate, di quelle assolutamente normali, tradizionali e colorate. Possibile optare per tre dello stesso colore o due piccole o medie dello stesso color e un’altra in contrasto.

Bisognerà togliere alla coppia di uguali la corona in plastica (solitamente in gol o silver) che serve per sostenere il gancio. Dopo aver fatto questo, bisognerà prendere la pallina più grande e in maniera equidistante dal centro scaldare – una alla volta- una piccola parte con l’ausilio di un accendino. Lì, approfittando del calore, infilare l’apice di plastica di una delle due palline che fanno coppia.

Così da poter forare la pallina medio-grande sia a destra che a sinistra. Tale dovrà risultare con gancio al centro e due fori equidistanti dal gancio, uno a destra e uno a sinistra perfettamente simmetrici. In questi fori, bisognerà incollare – con colla a caldo – le palline, una ovviamente incastrandola nel foro destro e una nel foro sinistro. Il risultato sarà proprio il viso con faccia e orecchie tonde di topolino. Per creare Minnie, basterà un fiocco proprio all’altezza del gancio, sempre da incollare con colla a caldo.

Gestione cookie