X Factor, spunta il retroscena del litigio tra Morgan e Dargen: la reazione di Fedez è virale, cosa stava facendo

L’ultima puntata di XFactor è stata decisamente movimentata: tra discussioni e veri e propri litigi, la reazione di Fedez è memorabile.

Nell’ultima puntata di X Factor, il palcoscenico dei Live si è trasformato in una specie di ring da combattimento, dove è andato in scena lo scontro “Morgan contro tutti“. Durante tutta la puntata il controverso giudice ha lanciato frecciatine ai colleghi dietro al bancone, ai concorrenti e anche alla conduttrice Francesca Michielin. La tensione ha avuto ripercussioni anche sui social, dove Morgan ha continuato a esprimere il suo disappunto, specialmente dopo l’eliminazione dei Sickteens, il gruppo sotto la sua guida.

morgan è stato cacciato da xfactor
X Factor, spunta il retroscena del litigio tra Morgan e Dargen: la reazione di Fedez è virale, cosa stava facendo (Foto Ansa) – ilecce.it

Il clima teso si poteva prevedere già da tempo, visto che Morgan è notoriamente una personalità divisiva e poco in grado di reggere le pressioni di un programma come X Factor. Nell’ultima puntata, poi, il programma ha avuto come ospite Annalisa, che ha interpretato “Bellissima, un brano criticato in precedenza da Morgan per la sua presunta banalità.

Questa critica era destinata a riemergere con l’esibizione della canzone e, in effetti, le aspettative di chi voleva la rissa non sono state disattese.

Una puntata decisamente movimentata

La tensione ha raggiunto l’apice in una discussione tra Morgan e Dargen D’Amico, che ha espresso il suo disappunto per l’atteggiamento di Morgan. “Grazie a Dio non sono Morgan“, ha esordito il giudice, evidenziando l’importanza di portare rispetto verso tutti i musicisti, inclusi quelli come Annalisa e Arisa che secondo Morgan farebbero “musica da show biz” (un’espressione con cui l’artista voleva criticare il fatto che questi pezzi sono spesso prodotti solo per diventare virali e vendere molte copie). D’Amico ha sottolineato l’importanza dell’onestà e del rispetto nella musica, due qualità che, secondo lui, Morgan sembra trascurare.

fedez rideva mentre morgan e dargen discutevano
Mentre Morgan e Dargen D’Amico discutevano animatamente, Fedez rideva e faceva facce buffe (Foto Instagram @valeriaangione) – ilecce.it

Morgan non ha però fatto nessun passo indietro e ha ribadito il suo disprezzo per coloro che fanno musica esclusivamente per il successo commerciale. Ha descritto l’industria musicale come corrotta, piena di persone disoneste e delineando una chiara divisione tra la sua visione dell’arte e quella che percepisce come un’industria musicale superficiale.

In tutto questo trambusto, Ambra è rimasta inizialmente in disparte e solo in seguito è stata vista discutere anche lei con Morgan in un video girato da uno degli spettatori presenti nel pubblico. La reazione più divertente, però, è stata sicuramente quella di Fedez. Il rapper, noto per la sua calma e il prendersi poco sul serio, mentre i suoi colleghi discutevano è stato visto ridere di gusto e fare facce buffe, come a voler smorzare la serietà del momento.

Poco dopo, però, anche lui ha perso le staffe. La tensione tra i giudici ha raggiunto il suo apice durante l’esibizione di Maria Tomba, un’artista della squadra di Fedez. Nel mezzo del giudizio della performance di Tomba, Morgan e D’Amico hanno ammesso di non aver prestato attenzione alla sua esibizione a causa della loro disputa. Questa rivelazione ha suscitato l’ira di Fedez, che si è sentito non rispettato sia come collega che come mentore di Maria.

Impostazioni privacy