WhatsApp raddoppia su mobile: come fare ad utilizzare due account sullo stesso smartphone

Tra le app più apprezzate in assoluto dagli utenti, WhatsApp torna a far sognare con nuove incredibili opzioni.

Da molti mesi ormai gli sviluppatori Meta lavorano con successo a sempre nuove iniziative da punto di vista di quanto offerto dalla stessa app per provare a restare sempre più al passo con ii tempi. Intercettare le esigenze sempre più numerose e variegate degli stessi cittadini. Questa sembra essere diventata la missione principale.

Nuova funzione WhatsApp
La funzione più comoda – illecce.it

Numerose le novità degli ultimi tempi, dalla funzione sondaggio per le chat di gruppo e non solo alla possibilità di inviare a se stessi sms per creare un vero e proprio archivio di informazioni. In ultimo l’arrivo, anche su WhatsApp dei canali, opzione già molto apprezzata in app come per esempio Telegram.

WhatsApp raddoppia su mobile: la nuova opzione pronta per tutti i fan dell’app

La novità, l’ultima per tutti gli appassionati di una delle app preferite tra quelle disponibili è sicuramente è quella che un po’tutti aspettavano. Stiamo parlando della possibilità di utilizzare due account diversi sullo stesso smartphone. Qualcosa di già visto, per esempio, proprio su Telegram.

Ad annunciare la nuova opzione ci ha pensato di recente proprio Mark Zuckemberg: “Presto si potranno avere due account Whastapp su un unico telefono all’interno dell’app”. Il tutto potrà essere gestito nel migliore dei modi evitando in ogni caso anche qualche errore grazie alla possibilità di cancellare gli stessi messaggi.

Una grandissima novità, insomma, capace di fornire un servizio, per cosi dire, sempre più efficace all’utente. Il tutto sarà utile per quanti, in possesso di due diverse sim non hanno alcun intenzione di portarsi dietro due smartphone, per intenderci. Inviare messaggi, videochiamate  ovviamente chiamate.

Doppia utenza app
Whatsapp diventa doppio – illecce.it

Prima di ora, tale opzione non era possibile nemmeno nei casi in cui si disponesse di smartphone con doppia sim. Oggi, tutto è cambiato. In questa fase è possibile accedere al doppio vantaggio attraverso una semplice combinazione di comandi. In merito ai dispositivi Android, sbloccare la funzione è più che mai semplice.

Basta accedere alle impostazioni dell app. Nel punto dell’immagine personale dell’account una freccia verso il basso segnerà il percorso per aggiungere un nuovo account. In quel momento, una notifica di conferma sarà inviata allo smartphone dell’altra sim, dopodiché il gioco sarà fatto.

Da quel punto in poi si potrà quindi utilizzare WhatsApp, per due diversi numeri di telefono su uno stesso smartphone. Una novità davvero incredibile. Due in uno e utenti più che mai soddisfatti.

Gestione cookie