Vittoria Puccini compie 42 anni, lo scatto no makeup per festeggiare: i segreti della sua pelle perfetta

Vittoria Puccini festeggia le 42 primavere con uno scatto che evidenzia la sua bellezza al naturale: i segreti di una pelle perfetta.

Vittoria Puccini è un’attrice che ha raggiunto la massima popolarità in Italia grazie al personaggio di Elisa di Rivombrosa nella celebre serie tv di Canale 5. Da quel momento, la sua carriera è decollata e lei ha avuto modo di lavorare con grandi registi del calibro di Sergio Rubini, Ferzan Ozpetek, Paolo Genovese o Gabriele Muccino.

Vittoria Puccini senza trucco
Vittoria Puccini, i segreti di una bellezza naturale (Ilecce.it)

Bellissima, non ha mai modificato la sua immagine davanti alle telecamere e la sua bellezza naturale è diventata un punto di riferimento per tutte. Ecco quali sono i suoi segreti.

Vittoria Puccini come non l’avete mai vista

Mi stanno arrivando tanti, ma tanti di quegli auguri… Ma grazie”, ha scritto Vittoria Puccini a corredo di un post Instagram in cui si è mostrata al naturale e ha ringraziato tutti coloro che le hanno fatto sentire il loro affetto in occasione del suo 42esimo compleanno. A dispetto di quanto fanno molte colleghe o influencer, la Puccini ha deciso di mostrarsi senza trucco e senza inganno, eliminando ogni tipo di filtro che potrebbe alterare la sua estrema bellezza. E proprio quella bellezza al naturale è diventata il marchio di fabbrica dell’attrice.

Vittoria Puccini, scatto senza trucco
Vittoria Puccini, foto senza trucco per i 42 anni – Foto Instagram @vittoriapucciniofficial (Ilecce.it)

La pelle chiara, i capelli biondi, le lentiggini che ama sempre mostrare così come il neo sotto il mento che chiede di non nascondere in occasione dei svariati shooting di cui è protagonista, sono i tratti distintivi della bellezza di Vittoria Puccini. “Preferisco tenermi le mie irregolarità – ha raccontato lei a Vanity Fair riferendosi proprio al suo tipico aspetto acqua e sapone – . Lo vedi questo neo sul mento? Quando faccio servizi fotografici chiedo che non mi venga tolto con Photoshop, ci tengo, è una cosa che mi rende unica”.

I segreti di bellezza di Vittoria Puccini

Ma cosa si nasconde dietro la bellezza di Vittoria Puccini? L’attrice ha svelato di usare pochissimo make-up e di prediligere i fondotinta dalla texture morbida. “La prima cosa che uso è un fondotinta. La mia pelle è molto delicata […] ho dei rossori naturali che devo coprire per uniformare il colore del viso. Poiché ho le lentiggini prediligo fondotinta che abbiano una certa trasparenza, mi piace farle vedere – ha raccontato – […]Se poi la texture è particolarmente leggera la stendo ovunque perché si amalgami con la pelle, non per coprire, né per trasformare, ma per amplificare quello che sono”.

Per niente amante dell’eyeliner e dei trucchi troppo accesi, poi, la Puccini preferisce trasformare un make-up da giorno in uno da sera ricorrendo semplicemente all’uso del mascara. “La sera aggiungo un mascara per rendere lo sguardo più pregnante e un po’ di luce sugli occhi, un blush, e talvolta sulle labbra oso con un colore più acceso”, ha raccontato ancora lei, che per le labbra preferisce sempre dei lucidi idratanti e dalle tonalità nude.

Impostazioni privacy