Vi ricordate di Benedetta Porcaroli? Che fine ha fatto l’attrice divenuta famosa con la serie Baby

Benedetta Porcaroli, che fine ha fatto l’attrice italiana? Dagli esordi ai progetti futuri. Tutte le tappe più importanti del suo percorso.

Benedetta Porcaroli è una famosa attrice italiana, famosa al grande pubblico specialmente per aver interpretato il ruolo di Chiara Altieri all’interno della celebre serie TV Netflix, Baby. La serie si ispira ad una celebre caso di cronaca, quello delle baby squillo del quartiere Parioli di Roma. Vengono raccontate le vicende di adolescenti romani e delle loro famiglie.

Benedetta Porcaroli, le tappe della sua carriera
Benedetta Porcaroli (Foto da IG @bennepi ilecce.it)

In modo particolare viene ripresa la storia di Chiara e Ludovica: entrambe sedicenni, appartengono a quella che viene definita Roma bene. famiglie facoltose licei privati nel famoso quartiere Parioli. A colpo d’occhio potrebbe sembrare che la loro sia una vita perfetta, in realtà nascondono entrambe tante paure – che le porteranno a finire nel tragico giro della prostituzione.

Benedetta Porcaroli, quali gli impegni futuri? Scopriamolo

Il ruolo di Chiara consacra Benedetta Porcaroli sulla scena, ma il suo successo non finisce qui poiché veste i panni di Anna nella pellicola 18 regali e Donatella nel film La scuola cattolica. Nonostante la sua giovanissima età ha ottenuto due importanti riconoscimenti: un Nastro d’argento e la candidatura ai David.

Benedetta Porcaroli, la carriera artistica
Benedetta Porcaroli (Foto da IG @bennepi ilecce.it)

Benedetta nasce e cresce a Roma e si avvicina sin da ragazzina al mondo del cinema, tanto è vero che nel 2016 esordisce nel film di grandissimo successo Perfetti sconosciuti, ma è Baby che la consacra sulla scena. Parallelamente al cinema, la ricordiamo anche in televisione: nel gennaio 2022 ha vestito dei panni completamente diversi dai soliti in quanto ospite del programma di Roberto Bolle.

All’interno della celebre trasmissione Danza con me non solo ha presentato l’ultimo film che l’ha vista protagonista, 7 donne un mistero, ma si è cimentata anche nel ballo insieme al talentuoso ballerino e alle colleghe di scena.

Recentemente ha sfilato al Festival del Cinema di Venezia insieme a Pietro Castellitto che l’ha diretta nel film Enea. La Porcaroli veste i panni di Eva, ragazza della quale il protagonista è profondamente innamorato. È un ragazzo della Roma bene con tanti problemi di droga – legati prevalentemente al suo sentire un’esistenza vuota e senza stimoli.

Sembrerebbe, però, che gli ultimi progetti dell’attrice non abbiano avuto la risonanza sperata. Particolarmente seguita anche sui social con oltre 1 milione di follower, si vede una Benedetta anche incentrata nel mondo della moda: molteplici le campagne pubblicitarie cui ha prestato il volto. Con molta probabilità, dunque, la sua carriera potrebbe dividersi tra il cinema e il mondo del fashion.

Gestione cookie