Uomini e Donne, perché Maria De Filippi si siede sugli scalini? La verità dopo anni

Sapete perché Maria De Filippi si siede sempre sugli scalini? Il motivo vi lascerà senza parole.

Senza ombra di dubbio Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate e seguite sul piccolo schermo. Volto di punta Mediaset, la presentatrice non si ferma con progetti e innovazioni e questo non può far altro che piacere ai suoi seguaci.

maria de filippi seduta sulle scale motivo
Maria De Filippi seduta sulle scale, spiegato il motivo (credit c’èpostaperte) ilecce.it

Da sempre molto riservata e poco amante della vita mondana, la De Filippi è riuscita è riuscita a farsi apprezzare per il suo talento e la sua professionalità. Tra le tante curiosità che la riguardano sicuramente c’è chi si è chiesto perché è sempre seduta sugli scalini e non su una sedia. Ecco a voi il motivo.

Maria De Filippi: perché si siede sugli scalini?

Il 2023 per Maria De Filippi di certo non è stato un anno facile. La conduttrice televisiva ha perso la sua spalla destra e questo ovviamente ha cambiato la sua vita. Maria però non si è fermata, dopo solo pochi giorni di pausa è tornata alla carica più determinata di prima.  Arrivata sul piccolo schermo quasi per caso nei primi anni ’90, la De Filippi prese il posto di Lella Costa ad Amici. Parlando di quel periodo la conduttrice ha detto che la collega rimasta incinta dovette lasciare il programma e all’epoca non si trovava una sua sostituta. Ecco che venne fuori il suo nome.

maria de filippi seduta
Maria De Filippi seduta a ued ( credit youtube Uomini e Donne) Ilecce.it

Da allora è passato tanto tempo e la struttura del dating è cambiata. Maria aveva in mente di creare un programma sui sentimenti e oggi nessuno può toglierle il suo posto. Di lei sappiamo molto, quasi tutto, almeno per quanto riguarda la televisione. E tra le immagini più iconiche che la differenziano di certo c’è quella di lei che conduce seduta sulle scale. E se vi siete chiesti il motivo per cui presenta così ecco a voi la spiegazione.

A spiegare il motivo per cui Maria conduce sempre da seduta, lo ha confessato lei stessa durante una chiacchierata con Raimondo Todaro. La presentatrice ha fatto sapere che gli scalini nascono non per scelta ma perché, registrando tante puntate nella stessa giornata a un certo punto la stanchezza iniziava a farsi sentire. Non c’era una poltrona e quindi ha dovuto accontentarsi delle scale. La scelta fu molto apprezzata dalla produzione e così da quel giorno Maria è rimasta lì. Infatti a Uomini e Donne ad esempio non la vediamo mai in piedi e lo stesso ad Amici.

Impostazioni privacy