Ti sembrerà di essere alla spa: devi solo mettere una molletta sul soffione della doccia

Trasforma il tuo bagno in una spa profumata grazie a questo trucchetto: metti una molletta sul soffione della doccia e vedrai che benessere. 

Fare la doccia è uno dei momenti più importanti durante la giornata perché è un vero e proprio rifugio di tranquillità e benessere. Nel momento della doccia si cerca di creare atmosfere rilassanti e profumate, tramite l’uso di profumazioni fresche e calmanti, ma a volte non è facile mantenere a lungo questo effetto rilassante. Fortunatamente esistono dei trucchetti creativi per trasformare il tuo bagno in una piccola spa casalinga, e uno di questi trucchi prevede una semplice molletta sul soffione della doccia.

Come trasformare il tuo bagno in una sua profumata
La doccia diventa una spa grazie al trucco della molletta sul soffione – Illecce.it

Scopri di cosa si tratta e impara anche tu a trasformare la tua esperienza di pulizia in un momento rilassante, calmante e rigenerante per davvero. 

Come alla sua: basta una molletta sul soffione della doccia

L’olfatto è un senso molto potente poiché riesce a suscitare emozioni e ricordi. Ad esempio, quando entriamo in un luogo, percepiamo il suo odore caratteristico e, in base alla nostra reazione a quell’odore, cambia la nostra esperienza complessiva. Allo stesso modo quando entriamo in un bagno che profuma di pulito, subito ci sentiamo avvolti e rilassati. La cosa spiacevole è che a volte, durante la doccia, i profumi che abbiamo tanto cercato e ricreato nel bagno vengono coperti dal vapore e dall’uso dei saponi per la pulizia. Ma c’è una soluzione.

Oli essenziali perfetti per trasformare la doccia in una esperienza davvero rilassante
Profumi e fragranze perfette per la doccia – Illecce.it

Basta una molletta da bucato rigorosamente in legno (no alla plastica!) e qualche goccia di olio essenziale. Puoi scegliere la fragranza che più si adatta al tuo stato d’animo, alla tua personalità ed al tuo gusto. Ciò che è importante è scegliere l’olio essenziale giusto per sentirsi rilassati e pronti a prendersi dei momenti di relax durante il bagno. Ad esempio l’aroma di lavanda è molto rilassante e calmante, così come gli agrumi hanno un potere energizzante e rivitalizzante.

Una volta scelto il profumo che si preferisce basta versarne qualche goccia sulla molletta di legno, che in quanto tale assorbirà la fragranza e la sprigionerà nel tuo bagno. Una volta fatto tutto questo procedimento, basta fissare la molletta sul soffione della doccia e godersi la magia. Quando durante la doccia si inizia a produrre il vapore caldo, la molletta intrisa di profumo, assorbirà l’umidità, rilasciando l’aroma di olio essenziale. Questo trucco è un modo smart ed economico per trasformare il momento della doccia in una spa casalinga.

Ecco spiegato un semplice trucchetto da provare per sperimentare questa calma e relax assoluti, come in una vera spa: basta solo un po’ di creatività.

Impostazioni privacy