Taglieri di legno come nuovi: il nuovo trend di Tik Tok sta spopolando, è facilissimo

Tra le tante tendenze del popolo dei social, arriva l’utilissimo consiglio su come pulire in maniera efficace i taglieri in legno.

Può risuonare familiare il pensiero di quel tagliere che, puntualmente, non riesce a tornare pulito dopo diversi utilizzi. Per quanto ci si possa mettere d’impegno, alcune macchie possono risultare difficili da eliminare, soprattutto quando si formano crepe nel tempo. La causa delle macchie ostinate è dovuta alla porosità del legno, che non solo trattiene con sé i residui di cibo, ma anche i batteri e i cattivi odori.

Rimuovere le macchie dai taglieri con il limone
Il trucco per taglieri come nuovi – ilecce.it

In molti credono di ovviare al problema mettendo il tagliere in lavastoviglie, ma non c’è nulla di più sbagliato: il calore e l’umidità possono causare deformazioni e crepe nel legno, cosa che inevitabilmente va a compromettere l’utilizzo, nonché la facilità nella pulizia. Come fare dunque per rimuovere quelle fastidiosissime macchie? Un trucchetto efficace sta spopolando tra gli utenti di TikTok.

Come pulire i taglieri in legno in maniera efficace: il trucco virale

Il tagliere in legno, rispetto agli altri materiali, è indubbiamente il più utilizzato nelle cucine di tutto il mondo. Purtroppo però, per quanto possa essere comodo è funzionale, è il più difficile da pulire, specialmente se datato. Tra le varie tecniche e i molteplici ingredienti naturali per rimuovere lo sporco ed igienizzare un tagliere di legno, qualcuno ha pensato bene di testare con mano e generare una tecnica in grado di rispondere in maniera ottimale a questa esigenza. Direttamente dalla piattaforma Tik Tok, arriva la ‘pozione magica’, nonché naturale, per far tornare i taglieri di legno come fossero nuovi di pacca.

Come pulire il tagliere in legno in maniera efficace (credit: IG @organizatuespacioec) – ilecce.it

La ricetta, come accennato in precedenza, prevede solamente ingredienti naturali: dettaglio importantissimo vista la porosità del materiale. Come ci spiega l’utente @organizatuespacioec, per procedere con la pulizia, versate del bicarbonato e del sale (grosso o fino), sul tagliere asciutto, dopodiché prendete un limone tagliato a metà e andate a strofinarlo direttamente sul tagliere. A questo punto si creerà una sorta di composto a cui dovete aggiungere anche del detersivo dei piatti. Continuate a strofinare il mezzo limone per qualche minuto.

Una volta fatto, sciacquate il tagliere sotto l’acqua, fino alla totale rimozione del composto. A questo punto, il tagliere apparirà pulito e senza alcuna traccia di aloni. Questo trucco si rivela davvero importante perché garantisce l’igiene sul piano di lavoro, nonché l’eliminazione dei batteri che si vanno a formare. Non a caso, il video su Tik Tok ha superato 81.3 k di mi piace e oltre 2mila condivisioni.

Impostazioni privacy