Silvia Toffanin, cosa faceva prima di diventare famosa: titolo di studio e primi lavori

Silvia Toffanin adesso è uno dei volti di maggiore punta di Mediaset, ma cosa faceva prima di diventare famosa?

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Silvia Toffanin che è al momento è a tutti gli effetti uno dei volti di maggiore punta della televisione italiana e in particolare di Mediaset grazie alla messa in onda di Verissimo che da tanti anni le regala della grandi soddisfazioni.

Silvia Toffanin prima di diventare famosa: ecco il suo percorso di studio e lavoro
Silvia Toffanin foto Ansa -ilecce.it

Ma la vera domanda che tutti i fan più curiosi si fanno e che forse, almeno fino a questo momento non ha ancora trovato una risposta, ha a che fare con il suo percorso prima di entrare nel mondo dello spettacolo. Che cosa faceva, quale è stato il percorso di studi che ha portato avanti e quali i primi lavori?

Partiamo dal presupposto che dopo avere frequentato il liceo linguistico, ha iniziato a fare qualche primo lavoretto fino ai diciotto anni, quando intraprende a tempo pieno la carriera da modella a Roma, lavorando anche in varie città d’Europa per l’agenzia Elite Model Management. Nel 2001 poi arriva in televisione come letterina del quiz Passaparola su Canale 5 restandovi per due stagioni fino a giugno 2002. Nello stesso periodo prende parte al programma Mosquito, in onda su Italia 1. Ma non è finita qua.

Silvia Toffanin, dal debutto come conduttrice fino all’iscrizione all’albo dei giornalisti

Il grande debutto da conduttrice per Silvia Toffanin arriva nel 2002 grazie al programma Nonsolomoda in onda su Canale Cinque, programma che porta avanti per tanti anni fino al 2009, poi nel 2003 prende parte al talent show di Italia Uno dal titolo Pop Stare inseguito alla prima serata di Moda mare a Porto Cervo.

Silvia Toffanin: ecco il suo percorso di studio e di lavoro
Silvia Toffanin foto Mediaset Infinity -ilecce.it

Eppure il suo percorso professionale non finisce qua, nel 2004 si iscrive all’albo dei giornalisti professionisti e nel 2007 si laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su I telefilm americani per adolescenti. Percorso grazie al quale tra il 2004 e il 2006 ha curato, in qualità di giornalista di moda, una rubrica che le viene riservata proprio all’interno di Verissimo, programma che in quel momento era condotto da Paola Perego e che poi dal 2006 ha ereditato. Insomma un percorso davvero importante quello della conduttrice che è riuscita a portare a termine tutti gli obbiettivi che nel corso del tempo si era prefissata relativi ai suoi studi e al su lavoro.

Adesso, come tutti sappiamo è la timoniera di Verissimo che va in onda due volte a settimana con grande successo e sempre con un enorme seguito di pubblico.

Impostazioni privacy