Samsung Galaxy, svolta importantissima: si risolve (finalmente) il problema dell’archiviazione dati

Grazie all’ultima svolta per i Samsung Galaxy, verrà risolto il problema dell’archiviazione dati degli utenti. Ecco la grossa novità.

Il problema dell’archiviazione dati su smartphone colpisce milioni di utenti da sempre. Sebbene le grandi aziende abbiano lavorato a sistemi con sempre più storage, soprattutto per i top di gamma di ultima generazione, può capitare che dopo qualche anno di utilizzo arrivi l’avviso della memoria piena. Che oltre all’impossibilità di salvare nuovi file, porta anche a gravi problemi di rallentamento delle prestazioni.

Samsung archiviazione dati
Samsung risolverà per sempre il problema dell’archiviazione dei dati – Ilecce.it

Cosa fare in questi casi? La prima soluzione che viene in mente è di fare pulizia e cancellare gli elementi inutili. Oppure di affidarsi ad una MicroSD esterna per espandere lo storage. Ma presto per chi ha un Samsung Galaxy potrebbe esserci un aiuto in più, che arriva direttamente dall’azienda sudcoreana. Sta infatti per arrivare una svolta importantissima che risolve per sempre il problema dell’archiviazione dati.

Samsung Galaxy non avrà più il problema dell’archiviazione dati: c’è la soluzione

Nei giorni scorsi, Samsung Galaxy ha lanciato una nuova importante funzionalità che tornerà utilissima per facilitare l’archiviazione dei dati degli utenti. Così che non si abbiano più problemi e non sia necessario fare pulizia dello storage, andando ad eliminare tutti quei file ritenuti inutili o non più necessari.

Presto Samsung integrerà uno spazio di backup in cloud temporaneo
Samsung annuncia uno spazio di backup in cloud temporaneo (screenshot Samsung) – Ilecce.it

Si parla nello specifico di uno spazio di backup cloud temporaneo, che darà modo ai consumatori di archiviare una quantità illimitata di dati per un periodo massimo di 30 giorni. Senza dover spendere nemmeno un euro. Per ogni singolo file, il peso massimo non può superare i 100 GB. Inoltre è obbligatorio essere connessi al Wi-Fi, con la rete dati mobile che non è supportata.

C’è un ultimo avvertimento di cui dovrete tener conto se volete sfruttare questa funzionalità extra, ossia la necessità di eseguire One UI 6 o successive come sistema operativo di riferimento. Ovviamente Samsung vi avviserà quando staranno per scadere i 30 giorni di backup, così da decidere in che modo agire. E dunque se spostare tutto su un hard disk o una scheda di memoria esterna o se cancellare tutto.

Questa nuova  funzionalità per ora sta venendo resa disponibile per le serie Galaxy S e Z in Corea. Ma secondo le parole dell’azienda asiatica, presto tutti i telefoni e i tablet Galaxy con One UI 6 riusciranno ad ottenere questa novità. Che dovrebbe venir resa disponibile entro il prossimo autunno. Per poter scoprire se già potete usufruirne, vi basta andare nel menu Reset o nella Modalità di manutenzione.

Impostazioni privacy