Quest’anno lo champagne lo servi in modo speciale: l’idea originalissima per sorprendere nelle Feste

Basta con i soliti calici, quest’anno a Natale puoi stupire tutti i tuoi ospiti con un’idea fuori dal comue per servire il tuo champagne.

Natale è ormai alle porte ed è tutto pronto per accogliere amici e parenti nelle nostre case e trascorrere insieme feste liete e serene con tanto buon cibo, regali fatti con il cuore e qualche risata insieme con gli affetti di sempre. La tradizione è bella, dà conforto e ci fa sentire in contatto con le nostre radici, soprattutto durante il periodo delle feste, ma perché non aggiungere anche un tocco di originalità e una sferzata di novità proprio in tavola?

champagne idea originalissima feste
A Natale servi lo champagne con originalità – Ilecce.it

Se hai deciso di offrire ai tuoi ospiti dell’ottimo champagne – ma la stessa cosa la puoi ottenere anche con uno spumante o un prosecco – non servirlo nei soliti calici di sempre. Quest’anno stupisci tutti con un’idea originale e che nessuno dei presenti si aspetterebbe mai. Darai un pizzico di novità a queste feste, pur rimanendo nella bellezza della tradizione: ecco come devi fare per servire il vino con originalità.

Quest’anno a Natale servi lo champagne in maniera originale: stupirai tutti gli ospiti

Già presentando in tavola dell’ottimo champagne non potrai che stupire i tuoi ospiti invitati al cenone di Natale. Ma lo stesso risultato scenografico lo puoi ottenere con lo spumante, col prosecco e con qualsiasi altro drink tu abbia deciso di presentare a tavola quest’anno: che sia un cocktail, dell’ottimo vino e persino qualcosa di analcolico per le famiglie astemie. Servita così, qualsiasi cosa è originale!

champagne idea originalissima feste
Shots di champagne in gelatina – Ilecce.it

Si tratta di shot di champagne in gelatina super natalizi e facilissimi da realizzare che non potranno non stupire i tuoi ospiti. Come bere un bicchiere di vino, ma mangiando un cubetto di divertente gelatina!

@cocktails Ring in the new year with a sparkle ✨🥂 These Glitter Champagne Jell-O Shots are the perfect way to welcome in 2024! 🥂✨ Recipe inspired by: @chelsweets #glitterchampagnejelloshots #glitter #champagne #jelloshots #jello #newyearseve #newyears #newyearscocktails #nye #holidays ♬ original sound – Viral cocktails

Ingredienti

  • 1 litro di champagne (o vino)
  • 40 grammi di zucchero
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 2 bustine di gelatina in polvere

Procedimento

  1. In un pentolino metti 250 ml di champagne con lo zucchero e il limone. Fai sciogliere lo zucchero per bene.
  2. Aggiungi la gelatina e il resto dello champagne.
  3. Mescola per bene finché la gelatina non si è sciolta.
  4. Metti in uno stampo quadrato o rettangolare e fai raffreddare in freezer per almeno due ore.
  5. Tira fuori dal freezer e taglia dei cubetti. Et voilà!
Impostazioni privacy