Pulire lo scopino del bagno in pochi minuti e senza toccarlo nemmeno una volta: ecco come fare

Pulire lo scopino del bagno è necessario, ma come si può fare senza toccarlo? Ecco alcuni consigli utili da mettere subito in pratica.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, tra le cose da pulire più di frequente in bagno vi è lo scopino, soprattutto perché ricco di germi e batteri, ma qual è il metodo giusto anche per evitare di toccarlo? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Ecco come pulire lo scopino del WC senza toccarlo
Vuoi pulire lo scopino del WC ma non vuoi toccarlo? Ecco un consiglio utile (illecce.it)

Com’è noto, il bagno e lo scopino del WC risultano essere davvero ricchi di germi e batteri per cui è necessario igienizzarli con regolarità. La pulizia di questi, però, non è sempre facile dal momento che bisogna utilizzare il detergente giusto e che potrebbe anche generare un senso di disgusto.

A volte, però, la pulizia del water risulta essere più semplice soprattutto perché vi è la possibilità di far scorrere l’acqua, ma quando si parla dello scopino, invece, la situazione è molto diversa. Esiste, però, un modo molto semplice, poco faticoso e soprattutto non disgustoso che consente di pulire lo scopino in maniera adeguata.

Quando, però, si pulisce lo scopino del WC è molto importante pulire anche il portascopino dal momento che, se si avverte un cattivo odore, questo potrebbe provenire anche da lì per cui è bene fare attenzione.

Pulire lo scopino del WC senza toccarlo è possibile: ecco un modo pratico, veloce e semplice

Pulire lo scopino del bagno risulta essere necessario dal momento che, come anticipato nel paragrafo precedente, questo può essere un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Ma come si può fare a pulirlo senza toccarlo?

Ecco come pulire lo scopino del WC senza toccarlo
Vuoi pulire lo scopino del WC ma non vuoi toccarlo? Ecco un consiglio utile (illecce.it)

La prima cosa da fare, dopo che si è utilizzato, è quella di sciacquare lo scopino sotto l’acqua. In questo modo, infatti, si eviterà che lo sporco si accumuli e di conseguenza anche i germi. Per quanto concerne la pulizia vi è la possibilità di spruzzare sullo scopino il detergente per igienizzare ed eliminare lo sporco, ma soprattutto germi e batteri.

Molte persone per igienizzare utilizzano spesso la candeggina, ma se invece si vuole adoperare un’alternativa più ecologica vi è la possibilità di usare l’acido citrico. Questo prodotto è molto utilizzato dal momento che risulta essere utile quando si parla di pulizie domestiche ed anche per lo scopino può essere lo stesso. Per utilizzare tale ingrediente basterà prendere lo scopino e versare su questo l’acido citrico, poi attendere che questo agisca e passarlo sotto l’acqua.

Impostazioni privacy