Pokémon, hai in casa questo splendido cofanetto vintage? Non gettarlo, vale 20mila euro

Se hai in casa questo particolare cofanetto Pokémon fai attenzione a non gettarlo via, perché vale una fortuna: ecco i dettagli a riguardo.

Anche grazie a tantissime piattaforme online, il mercato dei collezionisti è sempre più florido e dunque sempre più oggetti sono vendibili e acquistabili all’asta e non; in questo giro, non soltanto le consuete monete oppure i francobolli (collezionati dalle persone da secoli), ma anche oggetti più “moderni” come carte da gioco Magic, Yu-Gi-Oh e Pokémon.

pokemon cofanetto vintage
Se hai questo cofanetto Pokémon non lo gettare via perché vale tantissimo (Credits: screenshot hansonsauctioneers.co.uk) – ilecce.it

La notizia della vendita milionaria del The One Ring, carta raffigurante l’Unico Anello (stampata in una sola copia nel nuovo set a tema Magic) acquistata da Post Malone, ha fatto il giro del web; sono diverse comunque anche le carte Pokémon che valgono davvero tantissimo.

Ad esempio, se hai questo particolare cofanetto in casa, conservato in cantina, in soffitta o nella scatola dei ricordi, fai attenzione a non gettarlo via perché vale davvero una fortuna; ecco a quanto ammonta al momento la cifra sul mercato e una particolare situazione collegata.

Pokémon, questo cofanetto vale una fortuna: i dettagli

Nel Regno Unito, una signora si è trovata a rovistare tra i ricordi di famiglia per raccogliere fondi per pagare l’università alla figlia e, con sua sorpresa, ha scoperto di possedere ancora un cofanetto di carte Pokémon che potrebbe davvero cambiare la sua situazione economica. Il cofanetto in questione è infatti un box (ovvero le consuete scatole di pacchetti stampate dal distributore e mandate ai rivenditori o, ultimamente, acquistate anche singolarmente dai fan online) del Pokémon Fourth Print Base Set, il set più raro e ricercato dai collezionisti.

pokemon cofanetto vintage
Il cofanetto, ancora imballato, è pronto ad essere messo all’asta (Credits: screenshot hansonsauctioneers.co.uk) – ilecce.it

Stampato nel ’99, è veramente ambitissimo da molti e le cifre alla prossima asta battuta da Hansons Auctioneers pare che toccheranno vertici molto, molto alti. All’epoca, il cofanetto è stato acquistato per circa 100 sterline, poco meno del prezzo con cui oggi si acquista un box di pacchetti di carte Pokémon; a distanza di più di vent’anni, ancora imballato, vale tra le 16.000 e le 20.000 sterline.

L’asta partirà da un prezzo base di  9.600 sterline, ma la cifra è destinata a lievitare e potrebbe superare anche le stime: chi acquisterà questo raro cofanetto nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon? La venditrice, data la sua rarità, può già comunque sorridere.

Gestione cookie