Offerte di lavoro: 550 posti disponibili con assunzione diretta in varie categorie, fai presto

Un’importante cooperativa italiana ha aperto le candidature per 550 posti disponibili con assunzione diretta. Ecco come candidarsi.

Al giorno d’oggi cercare lavoro può non essere semplice. Periodicamente però ci sono delle grandi aziende che aprono le selezioni per diverse posizioni lavorative. Si tratta di occasioni da non perdere come in questo caso: in una nota cooperativa italiana ci sono 550 posti disponibili con assunzione diretta in varie categorie. 

550 posti disponibili: nuove offerte di lavoro
Si ricercano 550 lavoratori in un’importante cooperativa italiana – ilecce.it

Sono diversi i profili richiesti in diverse sedi di Italia. Ecco come candidarsi e il tipo di contratto offerto a chi supera la selezione.

550 posti disponibili con assunzione diretta: ecco dove e come candidarsi

Coop Alleanza 3.0 è il gruppo cooperativo, che raggruppa 94 cooperative di consumatori, che opera nella Grande Distribuzione Organizzazione con quasi 350 negozi e supermercati in varie regioni di Italia (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata). Il gruppo ha aperto le selezioni per 550 posti in vari settori e reparti.

550 posti disponibili: Coop 3.0 assume
Coop 3.0 assume: ecco come candidarsi – ilecce.it

Infatti nell’ottica di favorire il turnover, il contratto di espansione sottoscritto ad aprile tra Coop Alleanza 3.0 e i sindacati Filcams, Fisascat e Uiltucs, presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ha stabilito la possibilità di effettuare nuove assunzioni e di gestire l’uscita anticipata e volontaria dei dipendenti vicini alla pensione. Si parla infatti di 973 destinati al prepensionamento.

Proprio per far fronte a queste uscite si ricercano 550 nuovi dipendenti da inserire sia nelle sedi amministrative che nei punti vendita (in quest’ultimo caso da inserire in vari reparti: gastronomia, macelleria, pescheria, pane e pasticceria) ma anche cassieri e impiegati. I nuovi assunti dovranno lavorare su turni durante le giornate e in settimana, anche nei weekend e nei festivi, qualora nei punti vendita sia prevista l’apertura.

I lavoratori senza esperienza verranno assunti con contratti part time/full time, inizialmente a termine, con possibilità di inserimento successivamente in apprendistato o con contratto a tempo indeterminato. Chiunque sia interessato a cogliere queste interessanti opportunità, può consultare la pagina “Lavora con noi” del portale di Coop Alleanza 3.0. Qui sono raggruppate tutte le posizioni aperte, che si possono ricercare per “ruolo”, “località” e “distanza”, e ci si potrà candidare online compilando l’apposito form ed allegando il proprio curriculum vitae.

Se il curriculum vitae sarà valutata in linea con le esigenze e i requisiti richiesti, il candidato sarà chiamato ad effettuare il primo colloquio conoscitivo in una delle 4 agenzie per il lavoro partner di Coop Alleanza 3.0 (GiGroup, Manpower, Randstad, Synergie). In seguito si potrà essere chiamati eventualmente a un secondo colloquio di approfondimento in sede con i professionisti delle Risorse Umane di Coop Alleanza 3.0. Infine, se l’esito dei colloqui è positivo, si verrà assunti per la posizione lavorativa per la quale ci si è proposti.

Gestione cookie