Occhiaie nere, come farle sparire: questo trucchetto è la soluzione più efficace

Le occhiaie nere sono un problema che affligge uomini e donne. Piuttosto che usare cosmetici costosi, si può provare questo trucco efficace.

Le occhiaie nere rendono lo sguardo spento, poco vivace e poco presente, ma purtroppo sono un problema molto comune in uomini e donne. Spesso, per coprirle, si ricorre a prodotti cosmetici che, per quanto efficaci, possono essere anche piuttosto costosi.

Occhiaie nere: la soluzione economica
La soluzione economica ed efficace contro le occhiaie nere – ilecce.it

Tante persone, poi, ricorrono persino alla chirurgia estetica per cercare di camuffare quanto più possibile questo inestetismo che crea tanto disagio. In realtà c’è una soluzione molto più efficace e alla portata di tutti per dire addio alle occhiaie nere in poco tempo.

La soluzione più efficace contro le occhiaie nere

Le occhiaie nere sotto gli occhi possono comparire per diversi motivi, principalmente per cause congenite o per insonnia o per invecchiamento cutaneo. Per trattarle efficacemente è proprio importante capire prima di tutto qual è la causa della loro comparsa.

Occhiaie nere: questa è la soluzione
La soluzione più efficace contro le occhiaie nere – ilecce.it

Come? Semplicemente pizzicando la pelle che si trova sotto gli occhi (proprio dove appaiono le occhiaie nere). Se il nero delle occhiaie scompare, vuol dire che si ha la pelle molto sottile. In questo caso, per risolvere il problema, è sufficiente usare un contorno occhi che contenga vitamina C, che dona luminosità e vitalità alla pelle. In alternativa si possono provare anche prodotti che contengono niacinamide, anche detta vitamina B3, che aiuta a ridare luminosità alla pelle, riducendo la produzione di melanina che spesso è alla base della formazione di macchie scure. 

Se il nero delle occhiaie invece rimane ed è duro a scomparire, vuol dire che la pelle è scolorita. In questo caso è necessario utilizzare un contorno occhi che contenga la caffeina. Questa sostanza, infatti, ha proprietà antinfiammatorie ma riduce anche il gonfiore e le discromie tipiche delle occhiaie. Altri prodotti efficaci quando il nero non scompare facilmente sono quelli che contengono il retinolo, una forma di vitamina A, che aiuta a levigare e uniformare l’incarnato, combattendo le macchie dell’età e il colorito spento.

Quindi bastano poche semplici mosse per capire come trattare nella maniera più efficace possibile questo imbarazzante inestetismo: è sufficiente pizzicare la zona sotto gli occhi e il gioco è fatto! Andare alla causa del problema è sicuramente la strategia migliore per risolverlo in maniera diretta il problema delle occhiaie scure e ritrovare uno sguardo giovane, luminoso e presente.

Impostazioni privacy