Non spendere centinaia di euro in creme all’acido ialuronico: il segreto è nel tuo frigorifero

Vuoi una pelle stupenda? Non buttare via soldi in creme super costose: il segreto è nel tuo frigorifero. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Basta creme da centinaia di euro all’acido ialuronico: per avere una pelle bella e giovane devi semplicemente aprire il tuo frigorifero, il segreto di bellezza è lì dentro.

Crema all'acido ialuronico
Non serve spendere un mucchio di soldi in creme/ Ilecce.it

Noi donne, spesso, spendiamo centinaia e centinaia di euro in creme che promettono miracoli e poi fanno poco o niente. Sia chiaro: nemmeno la fata Turchina può farci tornare a come eravamo a 20 anni. Questo deve essere un concetto da fissarci bene in testa in modo da avere aspettative realistiche e ragionevoli. Possiamo avere una pelle tonica, idratata, senza rughe e dimostrare qualche anno meno, questo certamente sì. Ma non possiamo pretendere di fermare una volta e per tutte il fisiologico processo di invecchiamento che fa parte della natura.

Tra le creme più efficaci ci sono sicuramente quelle a base di acido ialuronico. Questi prodotti hanno un forte potere idratante e rimpolpante: in pratica rendono la pelle più levigata e riempiono le rughe. Tuttavia, a volte, sono anche piene di siliconi che non fanno benissimo. Se vuoi una pelle fresca e tonica, lascia stare le creme: l’ingrediente più efficace al mondo si trova nel tuo frigorifero.

Ecco come avere una pelle da sogno senza creme

Smetti di buttare i tuoi soldi in creme super costose che, talvolta, neanche funzionano. Per una pelle idratata, morbida ed elastica il segreto è dentro il tuo frigorifero. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Come fare una crema in casa
Le uova sono ricchissime di acido ialuronico/ Ilecce.it

La pelle è il tessuto più esteso di tutto il nostro corpo. La principale proteina da cui è composta è il collagene che, dai 25 anni in avanti, iniziamo a perdere. Ed è per questo che iniziano a comparire le prime rughe e la pelle inizia a perdere tono. L’acido ialuronico è importante proprio perché, oltre a idratare l’epidermide, stimola la produzione di collagene. La fonte più ricca di acido ialuronico si trova nel nostro frigo: si tratta delle uova.

O meglio: la pellicola che si trova proprio sotto il guscio delle uova. Pertanto,  per ottenere una crema super efficace all’acido ialuronico, dobbiamo seguire questo procedimento: facciamo cuocere un uovo e una volta cotto “sbucciamolo”. Prendiamo con l’aiuto di un coltellino o con le dita, quella sottilissima pellicola bianca che si trova attaccata al guscio e frulliamola. Dopodiché mettiamola in un barattolo e lasciamo essiccare per un giorno.

Trascorso il tempo necessario, uniamo un po’ di acqua di cocco: la quantità necessaria per ottenere una consistenza morbida. Ecco pronta un’ottima crema a base di acido ialuronico, perfetta per viso, corpo e mani. Per mantenere una bella pelle si consiglia, inoltre, di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, mangiare frutta e verdura ricche di vitamine, olio extravergine d’oliva e avocado ricchi di vitamina E e di grassi buoni e di evitare alcolici e fumo.

Gestione cookie