Non dirmi che la annodi semplicemente? Ecco come indossare davvero la sciarpa: così sì che sarai chic

Indossare la sciarpa può diventare un vero gesto cool ed in grado di farti apparire più chic che mai. Ecco il segreto per un risultato davvero unico.

Le temperature sempre più fredde impongono ormai da un po’ di indossare lunghi cappotti e di munirsi di guanti e sciarpe. Queste ultime, a volte, possono risultare ingombranti e poco idonee ad un abbigliamento carino. Ciò nonostante la necessità di portarle per stare al caldo tende ad avere la precedenza.

come indossare la sciarpa
come indossare la sciarpa per essere chic (ilecce.it)

Ma cosa penseresti scoprendo che anche la sciarpa può rivelarsi un vero e proprio accessorio di moda? Ciò che conta è indossarla nel modo giusto al fine di renderla più interessante e di fornire un contributo in più al tuo look.

Come indossare la sciarpa se vuoi essere davvero chic

Se il modo in cui appari agli altri (e a te stessa quando ti guardi allo specchio) riveste una certa importanza, di sicuro ti sarai posta più volte il problema della sciarpa. Un problema che da oggi non sarà più tale grazie ad alcuni trucchi che ti consentiranno di indossarla in modo semplice ma al contempo creativo.

come indossare la sciarpa
Metodi per indossare la sciarpa – Ilecce.it

Il primo è quello piegare in due la sciarpa e avvolgerla in orizzontale intorno al collo. Fatto ciò basterà passare l’estremità dentro il foro che si viene a creare per ottenere una sciarpa più corta, più piena e quindi maggiormente scaldante ed in grado di proteggere le labbra. E, non ultimo, sicuramente interessante da vedere. Se hai una giacca che lo consente puoi anche portarla come una mantella. Una volta posizionata ti basterà infatti aprirne le estremità sulle spalle e poi fissarle al centro con una spilletta. In questo modo otterrai un look più ricercato e rimarrai sempre al caldo senza rinunciare ad essere anche chic.

Se ami farti notare puoi sistemare la sciarpa intorno al collo, far cadere le estremità in avanti e fissarle con una cintura sottile. Questo look si rivela perfetto se devi stare in posti dove non serve il cappotto ma in cui preferisci avere comunque il calore della tua sciarpa. Agendo in questo modo diventerà infatti parte integrante del tuo abbigliamento, donandoti al contempo un tocco di originalità che non guasta mai e che ti farà notare da tutti. Ora che conosci tre modi alternativi e alla moda per portare la sciarpa non dovrai fare altro che sceglierne una che sia calda e che abbia dei colori che ti piacciono e che si sposino al meglio con ciò indossi. In questo modo apparirà ancor più studiata e ti farà fare un gran figurone.

Impostazioni privacy