Nintendo Switch, è arrivato il momento di una nuova console: cancellato un titolo attesissimo per limiti hardware

Del tutto inaspettato, titolo molto atteso dai fan cancellato dal rilascio per Nintendo Switch: forse a causa di limiti della console.

Una decisione inaspettata è stata presa dai produttori di Robocop: Rogue City, Teycon e Nacon. Robocop: Rogue City è un titolo molto atteso nel genere azione sci-fi, con un agente di polizia robot che ne fa da protagonista, ma purtroppo, la versione precedentemente annunciata in uscita su Nintendo Switch è stata stranamente cancellata.

robocop rogue city switch
Il gioco tanto atteso alla fine non verrà rilasciato su Nintendo Switch (ilecce.it)

La notizia è uscita sulla pagina Facebook del gioco ufficiale, nella quale è stato comunicato ai fan che “in questo momento non stiamo lavorando su una versione per Switch”, che lascia trapelare quasi che forse non era mai stata prevista in primo luogo. Questo annuncio ha causato critiche e dubbi, siccome quando era uscito il trailer del gioco nel 2022, c’era senza ombra di dubbio il logo di Nintendo Switch. Questa decisione è stata di conseguenza presa in un altro momento, ma non ne hanno ancora spiegato le motivazioni.

Robocop: Rogue City non verrà rilasciato per Nintendo Switch, i motivi

Infatti, ora come ora Teycon e Nacon non hanno ancora dato nessuna spiegazione vera e propria riguardo questa informazione che è stata trapelata sulla cancellazione della versione per Nintendo Switch. Ci sono varie speculazioni che girano a riguardo, che ci siano stati problemi tecnici emersi durante lo sviluppo per questa piattaforma ad esempio.

gioco per switch
Da dove viene la decisione di non rilasciare Robocop: Rogue City su Nintendo Switch? (ilecce.it)

C’è anche da notare che Nintendo Switch sia una piattaforma anche un po’ più obsoleta rispetto alle altre oggi, quindi questo potrebbe essere stato un fattore di influenza. I due studi però avevano già deciso di non rilasciare il gioco per PS4 e Xbox One, il che fa pensare che la decisione di scartare anche Nintendo Switch non sia del tutto sorprendente.

Robocop: Rogue City, quando e dove si può trovare

Nonostante ciò, la data annunciata per l’uscita ufficiale di Robocop: Rogue City rimane sempre la stessa, e tutti i fan della saga potranno riprendere l’azione dal 2 di novembre. Il gioco verrà effettivamente rilasciato per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Per chi volesse qualche dettaglio e informazione in più su questo gioco, è già possibile dare un’occhiata ai primi 16 minuti di gioco o anche provare l’anteprima esclusiva, occasione imperdibile per immergersi di nuovo nelle atmosfere dinamiche di Detroit.

Gestione cookie