Nastrini tra i capelli come accessorio, la nuova tendenza lanciata a Parigi da Valentina Ferragni e Deva Cassel

In questi giorni si respira un clima modaiolo a causa della Milano Fashion Week, recentemente conclusa e della settimana della moda di Parigi. A lanciare una nuova tendenza sono state Valentina Ferragni e Deva Cassel che hanno sfoggiato nastrini tra i capelli.

Durante la settimana della moda la parola d’ordine è osare: gli stilisti si sbizzarriscono con colori, trasparenze, lustrini e tutto ciò che (secondo il loro estro) detta tendenza. Come ogni anno non sono mancate le protagoniste indiscusse del fashion nazionale e internazionale. Tra le innumerevoli, spicca il nome di Valentina Ferragni e Deva Cassel – entrambe “ree” di aver portato in scena un accessorio che sta già spopolando.

Fiocco blu nei capelli (Canva) – ilecce.it

Ci si riferisce, in particolar modo, ai capelli di entrambe che sono stati adornati da nastri e fiocchi di raso – applicati dagli hair stylist prima degli scatti. Deva ha optato per una chioma sciolta e fluente – in total look nero – ed ha impreziosito la piega con un fiocco di raso che rende il suo outfit parigino al 100%. Stesso discorso per la Ferragni che ammalia e conquista con il suo Dior, a metà tra la perfetta parigina e un look bohemian.

Tendenza capelli: benvenuti nastri e fiocchi

Durante la settimana della moda è possibile carpire una serie di consigli utili per rendere il look ancora più impeccabile. Valentina Ferragni e Deva Cassel in questo sono delle vere e proprie icone: hanno stupito per i loro abiti così ricercati e per quei nastri nei capelli che sono diventati immediatamente virali sul web.

Nastri e fiocchi nei capelli
Deva Cassel e Valentina Ferragni alla settimana della moda di Parigi – (Instagram) – ilecce.it

Anche in passerella si è potuto notare che gli stilisti li hanno applicati non solo sulle chiome sciolte, ma anche decidendo di intrecciarli nelle cosiddette corset braids. Si tratta di una acconciatura davvero molto semplice da realizzare, perché dopo aver intrecciato i capelli alla francese, è stato necessario solo prendere un nastro molto lungo e farlo passare nelle ciocche, quasi come fossero lacci di scarpe.

Un’altra soluzione molto semplice da realizzare a casa, vede il classico chignon da ballerina il quale può essere abbellito da un fiocco di raso direttamente alla base: si consiglia di usare con il colore e sceglierne uno molto acceso. Il look finale sarà particolarmente elegante e versatile per ogni occasione, poiché i vostri capelli saranno perfettamente in ordine e si avrà quel tocco di femminilità in più.

Gestione cookie