Metodo del triangolo, tutto sul trend di TikTok che aiuta a fare conquiste

Il metodo del triangolo è un trend di TikTok per sedurre e flirtare con qualcuno: ecco come funziona e perché è virale.

Il metodo del triangolo sta spopolando su TikTok: permette di far capire l’interesse che si prova verso un’altra persona semplicemente usando il contatto visivo. Flirtare con qualcuno può non essere per tutti semplice, ecco che questo metodo aiuta anche gli impacciati ed insicuri.

Il metodo del triangolo
Il metodo del triangolo su Tik Tok che sta spopolando- iLecce.it

Grazie ad una tecnica di linguaggio del corpo, si potrà flirtare anche nei momenti imbarazzanti o quando serve rompere il ghiaccio (ad esempio durante un primo appuntamento). Senza parlare, solo con lo sguardo, si potrà manifestare e far capire il proprio interesse ad un’altra persona. 

Il metodo del triangolo: tutto sul trend di TikTok

I video con l’hashtag #trianglemethod su TikTok hanno raggiunto tantissime visualizzazioni, diventando virali. Il funzionamento è molto semplice: occorrerà tracciare la forma di un triangolo capovolto con lo sguardo sul volto della persona che ci si trova davanti.

Metodo del triangolo: come funziona
Flirtare con il metodo del triangolo – iLecce.it

Durante una conversazione o un appuntamento, iniziare a concentrare lo sguardo sull’occhio destro dell’altra persona, portando poi lo sguardo sulla sua bocca e infine passando sull’occhio sinistro (si può procedere anche nel verso contrario, chiudendo sull’occhio destro). Ecco perché il metodo si chiama “a triangolo”. Tantissimi utenti di TikTok hanno dichiarato che questo metodo funziona.

Si tratta di un linguaggio del corpo non verbale che serve ad inviare un messaggio di interesse all’oggetto della propria cotta. L’altra persona percepirà che per l’altro la situazione è piacevole e, osservare la bocca è un invito implicito al passare allo step successivo, il bacio. Infatti gli occhi e la bocca sono quelli che gli esperti definiscono “triangolo d’oro”. Ecco perché durante un appuntamento, se c’è interesse, ci si guarderà negli occhi oppure sulla bocca. Al contrario, se non c’è interesse, lo sguardo andrà perso nel vuoto, si cercherà di evitare il contatto visivo con l’altra persona anche mentre sta parlando.

Il contatto visivo prolungato è percepito come super eccitante, un altro dei motivi per cui gli utenti di TikTok dicono che il metodo del triangolo funziona davvero. Anche senza parlare si può dunque manifestare l’interesse per un’altra persona osservandola in un occhio, poi guardando la bocca ed infine chiudendo lo sguardo sull’altro occhio. Il bacio può essere la conclusione di ogni appuntamento ben riuscito, metodo del triangolo o meno, ma a questo punto non serve altro che provare e vedere se quanto gli utenti TikTok dichiarano, sia vero oppure no. 

Gestione cookie