Mercatini di Natale in Puglia: il sogno diventa realtà, i più belli si trovano qui

Desideri visitare la Puglia e hai voglia di scoprire meravigliosi mercatini di Natale? Ecco dove si trovano i più belli di sempre.

Il Natale è una delle feste più belle ed attese dell’anno. Dicembre è il mese dedicato solo alla celebrazione di questa festività. Non a caso, proprio in questo periodo, ogni città inizia ad allestire tutto per preparare i mercatini di Natale più belli di sempre, riuscendo così anche a creare una competizione con altri mercatini di altre città, ma della stessa regione.

mercatini Puglia
I mercati di Natale da visitare in Puglia (Ilecce.it)

Se avete pensato, in questo mese, di recarvi in Puglia per poterla visitare al meglio, è bene conosciate quali sono i mercatini di Natale più belli di sempre. Di seguito vi diremo le città da dover visitare assolutamente, perché ne vale davvero la pena.

I mercatini più belli della Puglia sono questi: non perderli

L’usanza dei mercatini di Natale è antichissima. Nasce nei paesi del Nord Europa dove le casette e la presenza della neve danno la vera impressione del villaggio di Babbo Natale. Col passare del tempo, questa usanza si è diffusa anche in altri paesi, come ad esempio l’Italia. Infatti, da diversi anni, tutte le regioni italiane allestiscono mercatini sempre più grandi e belli, all’interno dei quali si possono trovare oggetti ed addobbi tipici natalizi e cibo a volontà.

Vediamo insieme i mercatini di Natali più belli di tutta la Puglia: se visitate questa regione, in questo periodo, non potete perderli.

mercatini natale puglia
I mercatini di Natale più belli in Puglia (Ilecce.it)

Tra i mercatini più belli della Puglia troviamo:

  • Mercatini di Alberobello. Quest’ultimi sono presenti a partire dal 2 dicembre, fino al 7 gennaio 2024 e prendono il nome di “Villaggio di Natale tra i trulli“, sono allestiti all’interno della Villa Don Giacomo Donnaloja. All’ingresso, ad accogliere i visitatori, ci sarà un enorme mappamondo per simboleggiare la pace nel mondo. A seguire un percorso di luci che vi porterà proprio al centro della villa dove i bambini potranno ammirare il villaggio di Babbo Natale e fare qualche foto con quest’ultimo, mangiare qualche cibo tipico del posto e soprattutto acquistare oggetti di arredo natalizio da portare con sé a casa.
  • Mercatini di Natale a Martina Franca. Quest’ultimi saranno allestiti dall’8 dicembre al 6 gennaio 2024. Vi sarà la possibilità di vistare il villaggio di Babbo Natale, fare shopping natalizio ed infine poter pattinare su una pista di ghiaccio insieme ai vostri bambini. Per i più piccoli saranno presenti giostrine, trenini ed il tanto atteso Babbo Natale.

Insomma, qualsiasi sia la meta che sceglierete troverete ad accogliervi, sul vostro cammino, i mercatini più belli dell’intera regione.

Impostazioni privacy