Lorenzo Biagiarelli, la scelta dello chef lascia sbalorditi: l’addio è definitivo, ecco cosa è successo

Dopo tanti anni Lorenzo Biagiarelli ha detto basta. Lo chef non ha avuto dubbi ne ripensamenti e ha deciso di chiudere per sempre. 

Famoso per le sue ricette che divulga online e per la sua storia con la giornalista Selvaggia Lucarelli, lo chef Lorenzo Biagiarelli ha deciso di chiudere per sempre.

L'addio di Lorenzo Bigiarelli
Lorenzo Biagiarelli ha detto basta  ( Lorenzo Biagiarelli Facebook)- Ilecce.it

L’addio è stato improvviso e nessuno se lo sarebbe aspettato. Ma lui, Lorenzo Biagiarelli, ha ammesso che era una decisione su cui stava riflettendo da tempo. Da tanto tempo. È stato facile dare un taglio definitivo? No, nessun addio in fondo è mai facile. Soprattutto dopo tanti anni. Anni fatti di consuetudini e ricordi. Ma arriva un punto in cui scegliere ciò che si reputa giusto per sé diventa inevitabile e doveroso.

Reduce dall’esperienza come concorrente a Ballando con le Stelle dove non è stato trattato proprio con i guanti, Lorenzo Biagiarelli, chef  divenuto famoso per la sua storia con la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli, ha detto di dire basta. Sarà un addio definitivo? Dalle sue parole sembrerebbe proprio di sì. La sua convinzione è tale che il giovane chef ha addirittura scritto un libro su questa sua importante scelta.

Lorenzo Biagiarelli: addio per sempre a lei

Lo chef e compagno di Selvaggia Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli, non ha rimpianti né ripensamenti. È convinto della sua scelta e intende proseguire dritto per la sua strada senza più lasciarsi condizionare da nessuno.

Lorenzo Bigiarelli diventa vegano
Lo chef è sicuro della sua scelta-( Lorenzo Biagiarelli Facebook)- Ilecce.it

Una rottura con Selvaggia Lucarelli? No, assolutamente no. La coppia, anzi, è più unita che mai e anche la giornalista, piano piano, sta seguendo le orme del suo compagno che ha deciso di dire addio per sempre a carne, pesce e prodotti di origine animale. Dopo anni di bistecche, grigliate e tartare Lorenzo Biagiarelli ha deciso di diventare vegano.

Il 21 novembre scorso è uscito il suo libro “Ho mangiato troppa carne“, edito da Cairo. Lorenzo parla solo in minima parte della sua esperienza di accanito mangiatore di carne che ha deciso di smettere. Per la maggior parte il suo libro contiene fatti oggettivi su quanto mangiare carne abbia un impatto negativo sul Pianeta e sulla nostra salute. A dirlo non è Lorenzo Biagiarelli ma sono esperti del settore tra cui diversi nutrizionisti che, pur non essendo vegani, spiegano i benefici di un’alimentazione vegana sana e ben bilanciata.

Per quanto riguarda la salute del Pianeta basti pensare che gli allevamenti intensivi sono la prima causa di produzione di gas serra. Per Lorenzo tutto è cominciato dopo il suo ultimo viaggio in Cina dove ha visto come vengono trattati gli animali e allora ha deciso di dire basta. Anche la sua compagna, la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli, di recente, ha comunicato di essere sulla strada per diventare vegetariana.

Impostazioni privacy