Loredana Lecciso, chi è la gemella Raffaella? Due gocce d’acqua dalle personalità opposte

Loredana Lecciso ha una sorella gemella a cui è molto affezionata: ecco chi è Raffaella. Le due hanno caratteri molto diversi.

La showgirl ha raggiunto la notorietà nel mondo dello spettacolo italiano dopo l’inizio della sua storia d’amore con il cantante pugliese Albano Carrisi. La loro relazione è infatti iniziata dopo la separazione di lui dall’ex moglie Romina Power, da cui ha anche avuto i suoi primi quattro figli. Dal loro legame amoroso sono invece nati i due ultimogeniti Jasmine e Albano Jr. Lei è anche mamma di Brigitta, che è nata dalla sua precedente storia con Fabio Cazzato.

loredana lecciso chi è la sorella
Loredana Lecciso, tutto sulla sorella Raffaella (foto: Ansa) ilecce.it

Non tutti sanno che Loredana ha anche una sorella gemella: le due si sono assomigliano molto, anche se hanno dichiarato in più occasioni di avere personalità opposte.

Chi è Raffaella, la sorella di Loredana Lecciso: tutto su di lei

Anche lei nota nel mondo dello spettacolo, la gemella della Lecciso è appunto diventata celebre dopo che Loredana ha mosso i primi passi nel piccolo schermo. Si chiama Raffaella, ha 47 anni e vive oggi a Lecce, dopo un passato nel panorama televisivo. Ha infatti anch’ella partecipato a vari programmi insieme alla sorella.

chi è raffaella lecciso, tutto su di lei
Loredana Lecciso, chi è la sorella gemella Raffaella (foto: Instagram profilo uff. Raffaella Lecciso) ilecce.it

Nata nel 1972, la sua prima apparizione in tv è infatti avvenuta quando, circa 15 anni fa, salì sul bancone di Striscia la Notizia per diventare velina insieme alla sua gemella. All’epoca si fece notare anche per il suo carattere riservato, molto diverso da quello della sorella, che la portò ad abbandonare in seguito la carriera televisiva. Raffaella lavora oggi come responsabile dell’ufficio marketing dell’emittente televisiva Canale 8 ed è legata sentimentalmente all’imprenditore Giampiero Corvaglia. In passato, c’è stato anche il matrimonio con Toti Bellone, celebre giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, da cui ha avuto la figlia Federica.

Raffaella Lecciso ha oggi una pagina Instagram che viene seguita da migliaia di persone e, proprio sui suoi canali virtuali, posta spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa. I followers la seguono sempre con molto affetto e continuano a supportarla ad ogni sua attività. Ad attirare l’attenzione è inoltre il grande legame che c’è tra lei e Loredana: le due donne si mostrano infatti molto spesso insieme, mentre trascorrono gran parte del tempo libero in reciproca compagnia. La stessa Lecciso ha confessato di essere però molto diversa dalla sua sorella gemella Raffaella dato che lei, a differenza sua, ha una personalità molto più introversa e riservata, come si è notato spesso nel corso delle sue apparizioni televisive.

Gestione cookie