Lo fai tutti i giorni, ma non sai che provoca un notevole invecchiamento della pelle: smetti subito

C’è un’azione praticamente quotidiana che rischia di far invecchiare molto più rapidamente la tua pelle. Scopri qual è e cambia subito strategia.

Avere una pelle fresca, giovane e sana è il sogno di tutti. Dopotutto si tratta di una parte costantemente in esposizione e che è in grado di farci apparire più o meno giovani. Per riuscirci occorre ovviamente aver cura sia della propria salute che della pelle stessa.

invecchiamento pelle
l’errore che fanno tutti quando lavano il viso (ilecce.it)

E ciò si può ottenere attraverso un’alimentazione sana e l’uso di prodotti delicati e in grado di detergere sia il viso che la pelle del corpo in generale. Volendoci, però, soffermare sul viso che è anche la zona maggiormente esposta, c’è almeno un errore che secondo i dermatologi fanno quasi tutti e che può compromettere proprio la qualità della pelle. Un’azione che fortunatamente si può cambiare anche subito purché si sappia quale sia e vi si presti la giusta attenzione.

L’azione sbagliata che si fa tutti i giorni e che rischia di compromettere la salute della pelle

Per avere una pelle bella e sana è necessario utilizzare tutti i giorni dei prodotti detergenti e idratanti che siano a base di ingredienti naturali e che non contengano parabeni o altre sostanze nocive. Questi andranno usati sul viso in modo assiduo e dedicandovi il giusto tempo affinché agiscano. Spesso, però, anche mettendosi d’impegno, capita di commettere degli errori banali che si fanno più per disattenzione o per semplice non conoscenza dei rischi. Uno di questi è quello di lavare il viso prima dei denti. Secondo alcuni dermatologi, quest’azione che si fa quasi senza pensarci può danneggiare la pelle facendola invecchiare anzitempo.

errore provoca invecchiamento pelle
l’errore che fanno tutti quando puliscono il viso (ilecce.it)

Ciò è dovuto al fatto che lavandosi i denti come ultima cosa si lasciano sul viso tracce di detersivo e di saliva che non fanno bene alla pelle durante la notte. Il segreto per una pelle sempre giovane e che invecchi il più lentamente possibile è quindi quello di invertire questa routine prestando attenzione (sia al mattino che alla sera) a lavare prima i denti e, solo dopo, il viso. A questo punto basterà detergere la zona con cura e lasciar agire i prodotti per poter contare su una pulizia a fondo e in grado di eliminare batteri, cellule morte e tutto ciò che si può accumulare sulla pelle. Il tutto per un risultato molto più fresco e per un viso che apparirà giovane molto più a lungo e che, per questo, sarà ancor più piacevole da curare.

Impostazioni privacy