Lecce in musica, 10 concerti in giro per la città: tutti gli appuntamenti

Lecce torna a fare festa: nella città barocca ci sono in programma 10 concerti che faranno intrattenere i cittadini. Ecco tutte le date.

La Puglia è sinonimo di allegria, ed è questo ciò che piace di più della regione che è chiamata ormai da tutti “il tacco d’Italia“. Arte, buon cibo, mare: sono questi gli elementi che contraddistinguono il territorio pugliese dagli altri. In tutto questo, ad attirare l’attenzione è inoltre spesso la musica, che gioca un ruolo importantissima in molte città. Lecce, ad esempio, è sempre stata ricca di storia e di musica, e molti non possono fare a meno di assistere alle varie performance che vengono realizzate nel corso degli anni.

lecce i 10 eventi di ottobre
Lecce, gli eventi di ottobre ilecce.it

Il mese di ottobre sarà ad esempio ricco di novità e appuntamenti: è stato quindi stilato un calendario con 10 concerti in giro per la città.

È tutto pronto per Lecce in Musica: arrivano gli appuntamenti musicali

Questa nuova rassegna musicale parte il 29 settembre e si intitola “Impressioni di Settembre… ma anche un po’ di Ottobre“. Si tratta di una serie di eventi organizzati dal Comune di Lecce in collaborazione con TTEvents e con il sostegno della Regione Puglia (operazione finanziata a valere su Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8 – “Palinsesto PP-Tpp Puglia. Riscopri la meraviglia 2023”).

lecce eventi musicali
Lecce, gli eventi in musica ilecce.it

Tra le mura della città barocca ci saranno quindi dieci piccoli concerti, a ingresso libero, che inizieranno alle 20.30 e che andranno ad animare tutti i quartieri. Si tratterà quindi di un vero e proprio viaggio nella musica leggera italiana e internazionale, ma anche in quella locale con un omaggio molto speciale al cantautore leccese Pino Zimba. Tra i protagonisti di questi concerti, ci saranno diversi cantanti e cantautori italiani e pugliesi, che sono diventati dei personaggi molto noti del panorama musicale salentino. Si inizierà il 29 settembre con In arte Gianfreda, che canterà Lucio Battisti in piazzetta Ariosto, mentre il 30 settembre Raffaella Roccasecca omaggerà il cantautorato  internazionale in via Alberto Sordi. 

Il 1 ottobre arriverà invece Cristiana Verardo con un grande tributo a Mina in piazzetta Verdi. La rassegna continuerà il 6 ottobre quando, in via Domenica Savio, nel quartiere Salesiani, si esibirà Carlo Adamo interpretando Domenico Modugno; domenica 7 ottobre Simone Perrone canterà Lucio Dalla nel piazzale davanti alla Chiesa di Santa Maria Della Pace; domenica 8 ottobre Congedo Dario Jack si esibirà invece interpretando Raffaella Carrà nel quartiere San Lazzaro. Il 12 ottobre si suona inoltre al quartiere Santa Rosa con Max Vigneri, mentre il 13 ottobre Dalila Spagnolo canterà Pino Daniele. Si concluderà sabato 14 ottobre, quando Zimba canterà Pino Zimba, e domenica 15 ottobre con Emanuela Gabrieli che interpreterà Gabriella Ferri.

Gestione cookie