Lady Diana, torna di moda il suo cappotto preferito. La tendenza per l’inverno a cui non puoi proprio rinunciare

Da qualche anno il capo d’abbigliamento è nuovamente tra i più ricercati, un indumento diventato ormai iconico.

Non c’è dubbio: a renderlo pop è stata proprio lei, Lady Di. La Principessa Diana lo ha indossato come nessuno mai, negli anni ’80 e ’90, ora il leggendario cappotto sta tornando di moda. Un trend davvero inarrestabile che pare non conoscere fine. Complici forse anche le numerose apparizioni nella serie Netflix The Crown, anche se da diverso tempo sia rockstar che showgirl lo hanno reso un capo di abbigliamento imprescindibile.

Lady Diana, conoscete il suo cappotto preferito? E' un brand storico britannico
La principessa Diana amava follemente un cappotto in particolare, negli ultimi anni è tornato di moda – ilecce.it (fonte foto ANSA)

Proprio per questo è l’oggetto più desiderato e ricercato del periodo invernale, sta diventando quasi una tradizione. La famiglia reale ha sempre amato il brand, sia per le giornate in campagna che in qualche uscita pubblica. Elisabetta II, la Spencer e Kate Middleton se ne sono letteralmente innamorate. Ultimamentele vendite hanno subito un’impennata inaspettata, nonostante il prezzo non sia esattamente per tutte le tasche.

Barbour, una storia lunga (quasi) 130 anni: il cappotto preferito di Lady Diana

Tra le star ‘contemporanee’ affezionatissime al marchio britannico Barbour impossibile non citare Alexa Chung e Sienna Millers. Sono solamente due dei tanti vip immortalati con indosso uno dei celebri cappotti. La storia del brand ha radici abbastanza antiche, visto che venne fondato nel 1894 da John Barbour a South Shields, in Inghilterra.

Lady Diana, il suo cappotto preferito era il Barbour: ora torna di moda
Lady Diana in uno scatto con indosso il suo modello Barbour preferito ovvero il Beaufort (con tanto di cappuccio) – ilecce.it (fonte foto IG @bazaaritalia)

Il prossimo anno spegnerà 130 candeline, oltre un secolo di capi d’abbigliamento immortali. In tempi recenti, inoltre, l’azienda sta cercando di tenersi al passo, avviando collaborazioni per ampliare gli orizzonti delle collezioni. Tra tutte spiccano quelle con Ganni, Balibaris e Maison Ktisuné. Il modello preferito della Principessa Diana è stato sicuramente il Beaufort, spesso abbinato al cappuccio ‘separabile’. Tra i più celebri anche il Bedale e l’International, ispirato niente meno che dall’attore Steve McQueen.

Una giacca impermeabile inizialmente pensata per pescatori, cacciatori e marinai è diventata presto unica. Da oltre un decennio è tornata tra le prime scelte di tanti consumatori, dopo il boom fatto registrare tra gli anni ’80 e i ’90, sia per l’incredibile durata che per lo stile inconfondibile. L’ha amata tantissimo la regina Elisabetta ma anche la principessa Kate Middleton, che più volte sono state pizzicate ‘dentro’ un Barbour.

Impostazioni privacy