La nutrizionista dice che è questo ciò che principalmente toglie centimetri dal girovita

C’è un modo per perdere pancia e grasso senza fare sacrifici estremi a tavola? Assolutamente sì. Una famosa nutrizionista svela il trucco.

La pancetta e i centimetri di troppo attorno al girovita sono inestetismi davvero insopportabili. Ma con i consigli di una famosa nutrizionista tornare in forma sarà molto più semplice.

Dimagrire facilmente
C’è un modo infallibile per perdere centimetri sul girovita/ Ilecce.it

Sapete perché la maggior parte delle diete dimagranti falliscono? Perché comportano rinunce e sacrifici insostenibili. Nessuna persona può vivere patendo la fame o dovendo sempre rinunciare a tutto ciò che le piace. Non si può pensare di vivere mangiando ogni giorno verdure scondite o merluzzo bollito. Se i sacrifici diventano troppo pesanti da sopportare, inevitabilmente la dieta fallisce.

Gran parte delle persone, soprattutto  dopo i 50 anni, tende ad accumulare grasso sulla pancia e intorno al girovita. Oltre ad essere poco piacevole alla vista, il grasso attorno al girovita è anche molto pericoloso per il cuore. Dunque dimagrire e tornare in forma non è solo una questione estetica ma anche una questione di salute. Una famosa nutrizionista ha svelato i tre trucchi per perdere la pancetta e il grasso intorno al giro vita senza mai patire la fame.

I 3 trucchi per tornare in forma facilmente

Dimagrire non è solo un fattore estetico ma riguarda soprattutto la salute perché il grasso in eccesso compromette il buon funzionamento del cuore. Tuttavia molte diete falliscono perché sono troppo restrittive. I trucchi che vi sveleremo di seguito vi permetteranno di tornare in forma più facilmente e senza mai soffrire la fame.

Trucchi per tornare in forma facilmente
Con questi 3 trucchi torni in forma facilmente/ Ilecce.it

La famosa nutrizionista americana Lisa Richards ha svelato tre strategie per dimagrire e perdere i centimetri di troppo sul girovita senza fare grandi sacrifici e senza soffrire la fame. Il primo trucco consiste nel riempire sempre la metà del piatto con le verdure: essendo ricche di fibre, le verdure saziano tanto pur avendo poche calorie. L’ideale è fare un mix di verdure crude e cotte.

Secondo trucco: mangiare proteine ad ogni pasto. Le proteine apportano due enormi benefici: saziano molto e a lungo e, in più, mantengono intatta la massa muscolare. Scegliete le proteine che preferite: petto di pollo o di tacchino, vitello, tonno, salmone, merluzzo, uova, yogurt greco, ricotta, tofu, tempeh. Occhio ai condimenti per non eccedere con le calorie.

Terzo e ultimo consiglio: per gli spuntini mettete al bando gli snack e i prodotti confezionati: niente merendine o patatine o bibite zuccherate. Puntate su alimenti naturali come la frutta secca: noci, nocciole, mandorle, anacardi. La frutta secca sazia tanto ed è ricca di grassi buoni, gli Omega 3. Questi grassi fanno bene al cuore e anche al cervello. L’ideale è consumare 40 grammi di frutta secca al giorno, non di più. Niente bibite gassate: meglio caffè o tè o tisane senza zucchero.

Impostazioni privacy