La nuova truffa delle monetine: ti rubano i soldi e quando te ne accorgi è già troppo tardi

Conosci la truffa delle monetine? Sta mettendo in difficoltà tantissimi italiani, e tu potresti essere il prossimo: ecco come funziona.

Le truffe rivolte agli anziani sono le più efficaci del momento. Purtroppo non tutti conoscono questi perfidi metodi, che riescono a trarli in inganno facilmente. Ed ora se ne sta diffondendo un altro piuttosto pericoloso e che non può passare inosservato.

Truffa delle monetine
Come funziona la truffa delle monetine? – Ilecce.it

La nuova truffa ha già colpito più a volte a Roma. la Capitale del nostro Paese. Due ragazzi sono riusciti a sottrarre il portafoglio dall’automobile di una signora di 73 anni. Ciò che sorprende è che non abbiano avuto alcuna difficoltà nel farlo. Si tratta di una situazione difficile e che non può essere presa sottogamba. Ma come funziona la truffa, e qual è il modo migliore per evitarla?

La 73enne stava raggiungendo l’automobile del suo parcheggio. Doveva appoggiare le buste della spesa e il borsellino sul sedile posteriore. Inoltre aveva anche i soldi necessari per poter pagare la bolletta della luce. Tutto stava andando per il meglio, ma ad un certo punto si sono avvicinati due ragazzi. Entrambi non sembrava che avessero cattive intenzioni, quindi la signora aveva abbassato la guardia inizialmente.

Truffa delle monetine, attento se ti dicono queste parole: potresti essere vittima di un raggiro

Uno dei due, però, aveva iniziato a parlare. Le sue parole erano: “Signora, faccia attenzione, le sono cadute delle monete“. L’anziana non ci voleva credere, ma voltandosi aveva visto una moneta da due euro e un’altra da un euro. Quello che avevano detto i ragazzi corrispondeva a verità. La signora, quindi, li aveva ripresi da terra per rimetterli nel portafoglio. Il problema è che la trappola era già scattata purtroppo.

Truffa delle monetine
Fai attenzione a questa truffa: è pericolosa – Ilecce.it

Nel frattempo che l’anziana si distraeva, uno dei due ragazzi aveva aperto la portiera. Così facendo ha avuto il tempo per recuperare il portafoglio ed allontanarsi. L’anziana non si era accorta di nulla, quindi la situazione era passata inosservata ai suoi occhi. Solo pochi minuti dopo ha realizzato ciò che era successo.

I due ragazzi l’avevano ingannata per rubarle il portafoglio, gettando delle monete a terra per distrarla. Di questi tempi i furti potrebbero aumentare, e questa truffa potrebbe mettervi in pericolo. Il modo migliore per evitare la truffa consiste nel non lasciarsi distrarre da nessuno. Inoltre i beni preziosi, come il portafoglio, devono essere tenuti in tasca.

Impostazioni privacy