Il trapianto di capelli funziona davvero? Cosa sapere prima di sottoporsi a un intervento

E’ sempre più gettonato e soprattutto desiderato: ma cosa bisogna sapere sul trapianto di capelli e funziona davvero? Scopriamolo insieme.

Quando parliamo del trapianto di capelli, è sempre importante fare un passo indietro e soprattutto partire con i piedi ben piantati per terra: bisogna infatti non iniziare con le aspettative troppo elevate e soprattutto informarsi in modo adeguato a proposito del trattamento a cui ci si vuole sottoporre.

come curare i capelli
Quando il trapianto di capelli non funziona -ilecce.it

Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di approfondire insieme a voi proprio quelle che possono essere alcune controindicazioni del trapianto di capelli. E, soprattutto, di comprendere quanto davvero si può definire efficiente questa operazione: insomma, è definitiva oppure no?

Se, dunque, anche voi state pensando di sottoporvi al trapianto di capelli, allora fareste senza dubbio bene a leggere quello che abbiamo da dirvi noi sulla buona riuscita o meno di questa operazione: scopriamolo insieme.

Capelli, cosa sapere sul trapianto

Ebbene sì, perché una delle preoccupazioni più diffuse per quanto riguarda il trapianto di capelli riguarda proprio una buona riuscita a lungo termine di questa operazione. Insomma, se ci si potrà lasciare questo problema alle spalle una volta per tutte o se, ancora, si tratterà solo di una soluzione momentanea. Ma quindi, qual è la risposta a questa domanda che preoccupa in tanti? Cerchiamo di scoprirla insieme.

come curare i capelli
Quando il trapianto di capelli non funziona -ilecce.it

Sebbene possa sembrare una risposta tutt’altro che piacevole, bisogna sapere e soprattutto essere consapevoli del fatto che in realtà ci sono alcuni casi in cui il trapianto di capelli non è una soluzione definitiva. Stiamo parlando, nello specifico, dei soggetti che soffrono di alopecia, e che per tanto non riescono solo con questa operazione a risolvere un problema che in realtà è molto più radicato. In questi casi, infatti, addirittura l’operazione in questione è sconsigliata ma perché? E soprattutto, da cosa dipende?

Il motivo è semplice: il trapianto di capelli, infatti, non riesce ad agire sull’alopecia e su quelle che sono le sue cause, in quanto solitamente vi è una componente infiammatoria e che per tanto non viene fermata o bloccata da quest’operazione. Inoltre, non bisogna sottovalutare un’ altra componente molto importante: ovvero che questa operazione non tiene conto di quello che è lo stile di vita di un paziente, che potrebbe dunque essere stressante o con un’alimentazione scorretta, e dunque avere un cuoio capelluto più debole. Insomma, a discapito delle aspettative e speranze, non sempre dunque è la soluzione migliore o più indicata.

Gestione cookie