“Il Paradiso delle Signore”, Flavio Parenti è l’enigmatico Tancredi: “Allora eri tu?” chioma ribelle e barba folta, irriconoscibile

Flavio Parenti, protagonista de “Il Paradiso delle Signore”, appare irriconoscibile sul web. I fan sono senza parole – la FOTO.

Flavio Parenti è uno degli attori italiani maggiormente apprezzati dal grande pubblico. Nasce e cresce a Parigi dove frequenta anche il liceo per poi trasferirsi a Genova dove otterrà l’attestato di qualifica di attore presso il Teatro Stabile della città. L’esordio arriva nel 2002 subito dopo aver prestato il volto a numerose pubblicità e debutta a teatro con un’opera di Bertol Brecht.

Flavio Parenti
Flavio Parenti Instagram ufficiale – Ilecce.it

Fu solo nel 2007 che approda nel cast di Un medico in famiglia dove veste i panni del medico Lorenzo Martini: un ruolo che lo ha consacrato sulla scena e che tutti ricordano con un pizzico di nostalgia. Quelli a venire saranno anni molto importanti per Flavio in quanto prenderà parte anche a numerose pellicole cinematografiche e ritorna in televisione con Distretto di polizia 9 e 10.

Flavio Parenti, alias Tancredi, irriconoscibile agli occhi dei fan

Altro ruolo che gli calza a pennello è quello di Tancredi di Sant’Erasmo all’interno della fortunata action di Canale 5, Il paradiso delle Signore: il suo è un ruolo molto particolare in quanto è un personaggio accecato dalla gelosia nei confronti di sua moglie Matilde. Tendenzialmente è un uomo che ha paura, un uomo d’affari impeccabile sia nel lavoro che nello stile. Soffre d’amore verso la sua donna. Ha paura di perderla e cerca di controllarla in ogni sua mossa.

Flavio Parenti, irriconoscibile agli occhi dei fan
L’attore Flavio Parenti (Foto da IG @flavioparenti – ilecce.it)

Quello de Il paradiso delle Signore è stato un successo a dir poco straordinario, in quanto la famosa fiction ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. Stesso discorso anche per la serie tv Leonardo, dove Flavio Parenti interpreta Bernardo Bembo, ossia l’ambasciatore veneziano presso il duca di Milano. Ha una relazione con Caterina da Cremona e decide di portarla con sé in città, ma successivamente è costretto ad abbandonarla per ritornare a Venezia, in quanto capisce che la donna non sarà mai innamorata di lui come lo è di Leonardo.

Parallelamente all’attività da attore, Flavio si è dedicato anche alla scrittura di un libro – La Divina Avventura – fantasy in cui si viaggia attraverso i regni come accade nella Commedia. Proprio sui social, l’attore ama condividere le recensioni fatte al libro così come gli scatti del suo lavoro sul set. Ed è scorrendo tra le foto che alcuni fan sono rimasti particolarmente sorpresi nel vedere la sua trasformazione con barba e capelli incolti per il set di Leonardo. Tanto è vero che una fan ha fatto molta fatica a riconoscerlo e non ha potuto trattenersi dal commentare il suo scatto facendoglielo notare con ironia.

Gestione cookie