Ha lasciato Milano per realizzare il suo sogno in Puglia: la storia della giovane artista dei trulli di Alberobello

Dalla caotica città di Milano fino ai solitari trulli pugliesi per realizzare il sogno della sua vita, diventare un’artista.

Ogni tanto nel mondo capita che qualcuno si senta sopraffatto da un sistema che non gli appartiene; per questo motivo scappa, magari lontano dalla città, magari in qualche trullo. Questo è quello che è accaduto alla giovane milanese, stanca di vivere in una caotica città come Milano e desiderosa di riscoprire se stessa tra le antiche costruzioni pugliesi. Così si racconta al suo pubblico di Tik Tok che ha raggiunto la bellezza di 12.7K di followers.

La ragazza che vive sui trulli
La ragazza che vive sui trulli (credit: TikTok @
figa_con_le_corna) – ilecce.it

Il suo sogno è quello di diventare un’artista professionista, ed è intenzionata a tutto pur di realizzarlo. Una volta compiuti i 18 anni di età ha scelto di abbandonare quel mondo frenetico e senza prospettiva di un futuro su misura. In quei trulli lei ha ritrovato sé stessa, ed è proprio lì che intende apprendere il mondo complesso dell’arte in tutte le sue sfaccettature. Tra quadri realizzati con terra e maschere di cartapesta, nel suo profilo TikTok, l’utente dal nome d’arte @figa_con_le_corna, ci fa entrare nel suo mondo.

La giovane artista alla ricerca di se stessa: da Milano ai trulli pugliesi

È impossibile non distinguerla con i suoi capelli rasati e con solo dei ciuffi a forma di corna; la ragazza passa la sua quotidianità all’interno di un trullo arredato in una delle antiche abitazioni pugliesi, piccole e dal caratteristico tetto a punta. La ragazza è in questo luogo che ha scelto di vivere da sola, anche se talvolta sembra andarla a trovare un’amica. Per muoversi, invece, ha una bici con cui in 20 minuti riesce a raggiungere la città, ma nel frattempo, colma le sue giornate con la realizzazione di diverse maschere di cartapesta davvero suggestive, che spaziano da rappresentazioni di cani, capre, asini e gufi.

La ragazza che vive sui trulli
Le creazioni de @figa_con_le_corna su TikTok – ilecce.it

Tra le varie creazioni vediamo anche particolari corpetti: l’ultima, un enorme corpo di donna, sempre realizzato con scotch, cartone e colla vinilica. Con lei solamente il suo cane, che da circa un mese la accompagna in questa incredibile avventura. Il popolo social si dimostra davvero curioso sulla scelta inusuale della ragazza, tanto da rendere virale ogni video che pubblica.

@figa_con_le_corna Ti piace questa 🐐? #perte #virale #arte #cartapesta ♬ Married Life (From “Up”) – Gina Luciani

In molti sostengono la ragazza, mostrando l’affetto per il suo progetto, ma anche una sincera ammirazione per ciò che è in grado di generare con della semplice carta. In effetti, più passa il tempo e più la ragazza sembra essere vicina al suo sogno di diventare finalmente l’artista che si porta dentro da diverso tempo.

Impostazioni privacy