GTA 6, la grande attesa è finalmente finita: l’annuncio di Rockstar fa impazzire tutti

I fan della leggendaria serie videoludica non aspettavano altro che questa notizia, l’hype per il sesto capitolo è schizzato alle stelle.

L’uscita di Grand Theft Auto 5 risale ormai un decennio fa, finì sugli scaffali il 17 settembre del 2013. Già allora si vociferava della possibile pubblicazione del capitolo successivo, fino a che l’anno scorso durante una conferenza stampa è stata proprio Rockstar a rivelare di essere a buon punto con le lavorazioni. Solo qualche mese dopo sul web è apparsa un clip in-game, a trafugarla è stato un giovane hacker britannico poi fermato dalle autorità.

GTA 6 presto novità succosissime, c'è l'annuncio di Rockstar
Rockstar ha deciso di deliziare i videogiocatori con un regalo inaspettato poco prima di Natale – ilecce.it (fonte foto Twitter @GTA6Intel)

Il 25esimo anniversario dalla nascita dell’iconica casa di produzione, era il dicembre del 1998, potrebbe portare in dono agli appassionati succosissime novità. “Nel 1998, Rockstar Games è stata fondata sull’idea che i videogiochi dovessero essere alla pari, culturalmente, con tutte le altre forme d’intrattenimento. Speriamo di aver contribuito con i nostri prodotti a quel processo di evoluzione”, si legge in una nota diffusa di recente.

Rockstar tiene i fan sulle spine, a dicembre novità su GTA 6?

Si è fatto un gran parlare in questi mesi della possibile data di uscita del sesto capitolo di Grand Theft Auto, la pubblicazione potrebbe inserirsi nell’ampia finestra che va da aprile 2024 a marzo 2025. Insomma, anche gli esperti del settore brancolano nel buio. Per ingannare l’attesa però Rockstar ha deciso di fare un piccolo regalo agli affezionatissimi videogiocatori.

GTA 6 a dicembre il nuovo trailer? Rockstar conferma le indiscrezioni
Grandi novità in casa Rockstar, presto verranno svelati nuovi dettagli su GTA 6 – ilecce.it (fonte foto Twitter @GTA6Intel)

“Grazie all’incredibile supporto che ci avete fornito nel corso degli anni abbiamo potuto lavorare su progetti che ci appassionano davvero. Senza di voi, niente di tutto ciò sarebbe stato possibile, siamo davvero grati per aver affrontato quest’avventura insieme”. Tramite un post pubblicato sul Rockstar Newswire, gli sviluppatori hanno confermato i rumor circolati a novembre: presto verrà svelato il primo trailer del videogioco.

Attenzione, non verrà fatto nessun annuncio completo: “Siamo davvero elettrizzati di comunicarvi che a inizio dicembre verrà rilasciato il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto. Non vediamo l’ora di condividere con voi questa incredibile esperienza”. Secondo gli addetti ai lavori, l’occasione giusta potrebbero essere i Game Awards del 7 dicembre, nonostante lo studio non abbia ancora confermato la propria presenza. C’è da dire che durante l’evento in passato c’è sempre stato spazio per questo tipo di operazioni.

Impostazioni privacy