Gli esperti sono certi: investi ora in questo settore e tra qualche anno sarai ricco

Investi adesso in questo settore e diventa ricco nel futuro, tutti gli esperti hanno la certezza della prosperità. 

Se si parla d’investimento oggi sono molti gli argomenti che vengono proposti come le criptovalute o gli NFT. Ma sono tutte soluzioni che pongono un fattore di rischio che non è da poco. I settori più redditizi sarebbero quelli dell’industria delle bevande, dei prodotti farmaceutici e chimici.

Il nuovo settore d'investimento che ti farà arricchire in futuro
Investire e arricchirsi? Gli esperti dicono di sì, se su questo settore – ilecce.it

In Italia il settore preferito in cui investire è quello immobiliare. Tuttavia in questo periodo dove la tecnologia è alla base di qualsiasi cosa e ormai governa anche la nostra giornata potrebbe essere un’idea investire in questa. Gli esperti ci consigliano di investire in un nuovo settore che potrà solo crescere e prosperare in futuro.

Il settore che ci renderà ricchi

Il movimento ambientalista sta diventando sempre più influente e unendolo al dibattito sulla decarbonizzazione  dell’economia, ha fatto incuriosire molti investitori, alla ricerca di nuovi business diversi da quelli tradizionali. Il settore in questione è la tecnologia climatica, che promette vaste prospettive di crescita. L’80% degli investitori internazionali hanno deciso di intraprendere questa strada, questo secondo quanto riportato da uno studio dell’ESG, (Governance ambientale, sociale e aziendale) ossia responsabilità sociale, sostenibilità e diversità.

In questo periodo la tecnologia climatica avrebbe ricevuto una quota proporzionale maggiore di quella che ha. Gli investimenti nel capitale di ventura (VC) e in private equity sono diminuiti del 40%. Questo è avvenuto proprio nel momento in cui la necessità di fondi per una tecnologia salva-pianeta diventa sempre maggiore. Anche se la tecnologia climatica è lontana dall’uscire indenne dalla recessione economica non è così messa male come altri settori tecnologici.

Il settore del futuro, investi ora per arricchirti
La Tecnologia Climatica: il settore dei futuri ricchi – ilecce.it

In Olanda il leader del settore è il VC SET Ventures che ha raccolto 200 milioni di euro nel suo quarto fondo, raddoppiando l’antecedente. Il fondo trasferirà il denaro in 20/25 aziende europee che stanno investendo nella transizione energetica. SET è sicuro nell’idea di voler investire su un settore di tecnologia digitale che promuove un sistema energetico senza emissioni di carbonio.

TNW ha intervistato Anton Arts, socio amministratore di SET Ventures, per capire che caratteristiche deve avere un venture capitalist nel settore della tecnologia climatica. Arts ha affermato che si è passati da una piccola nicchia d’investitori ad un mercato molto più vasto. Spiegando inoltre come questo investimento possa essere un azzardo, in quanto pochi al mondo ci credono realmente.

Infine secondo l’Agenzia internazionale energetica, IEA, sta nascendo una nuova economia sull’energia motivata dalla politica, dallo sviluppo tecnologico e dal bisogno di affrontare il cambiamento climatico. Inoltre l’IEA ha stimato che se ci avviciniamo all’eliminazione delle emissioni favorendo turbine eoliche, pannelli solari e tutti gli incrementi energetici che riducono la suddetta, i fondi possono aumentare sino a 1,3 trilioni di dollari nel 2050.

Gestione cookie