Facebook e Instagram, regole più severe: questi post saranno nascosti per proteggere il pubblico

Nuova stretta di Facebook ed Instagram, le regole diventano più severe. Da oggi questi post saranno nascosti per proteggere il pubblico.

Facebook ed Instagram non sono nuovi a cambi di regole pensati da Meta con l’obiettivo di proteggere i propri utenti da contenuti particolarmente sensibili. Una strategia pensata principalmente per il pubblico più giovane e per i minori, che spesso possono ritrovarsi nella home post che potrebbero ledere la loro sensibilità.

Ecco i dettagli sulle nuove regole per i contenuti di Facebook e Instagram
Le nuove regole aggiornate in arrivo su Instagram e Facebook – Ilecce.it

Ed è proprio in questo senso che è arrivata l’ultima stretta dell’azienda di Zuckerberg, che va ad interessare alcuni possibili contenuti che ora verranno nascosti per garantire una navigazione più sicura. Ecco cosa cambia e da quando il tutto entrerà in vigore, bisognerà adattarsi al cambiamento per poter continuare ad utilizzare Facebook ed Instagram senza problemi. E in caso di violazione delle nuove normative, ci saranno alcune sanzioni previste dalle due piattaforme.

Cambiano le regole di Facebook ed Instagram: tutte le novità

Sono in arrivo nuove regole sia su Facebook che su Instagram, che hanno come obiettivo quello di proteggere il pubblico più giovane da contenuti particolarmente sensibili. Se anche voi avete figli che utilizzano ogni giorno questi due social oppure siete minori di 18 anni, ci saranno ben 30 strumenti e risorse pensati per la sicurezza.

Come cambiano le regole di Facebook e Instagram: la decisione di Meta
Tutte le novità delle regole in arrivo su Facebook e Instagram – Ilecce.it

In particolare, l’algoritmo inizierà a rimuovere in automatico contenuti riguardanti l’autolesionismo. Che non compariranno più nemmeno nel feed e nelle Storie, oltre che sulle due sezioni Reels ed Esplora. Una scelta che verrà resa disponibile con l’attivazione dell’Impostazione di controllo dei contenuti più restrittiva. Che come detto, si allarga anche a Facebook. Per far sì che gli adolescenti possano controllare le loro impostazioni di sicurezza e privacy, inoltre, ci sarà una notifica che andrà ad incoraggiare l’aggiornamento della feature.

Così da rendere il tutto ancor più privato con un semplice click. Tutti gli adolescenti che attiveranno le impostazioni consigliate, vedranno una modifica in automatico per limitare chi può ripubblicare i loro contenuti. Ma anche taggarli e menzionarli, oltre che includere i loro post nei Remix dei Reels. E arrivano cambiamenti anche per i contatti diretti. Da oggi in poi, esclusivamente i follower avranno modo di inviare messaggi nei Direct. E ci sarà una funzione per nascondere i commenti offensivi in qualche istante, per una protezione assoluta voluta da Meta e che ora diventa realtà.

Impostazioni privacy