Era stato abbandonato in una scatola dai suoi ex proprietari: quello che è successo dopo a questo cane ha dell’incredibile

In balia della fame e della sofferenza, questo cane ha passato attimi difficili: un’anima buona ha cambiato per sempre la sua sorte.

Sono state molteplici le persone che, con aria di superficialità, sono passate vicino a quella scatola. Tuttavia, al suo interno non conteneva un giocattolo rotto, usato o mal funzionante. Dentro a quella scatola c’era una piccola anima arresa, affranta, senza più una speranza nel genere umano. Come se nulla fosse, coloro che l’hanno accolto nella propria famiglia hanno deciso anche di disfarsene come, appunto, un giocattolo rotto, senza una coperta ma solamente con alcune crocchette li affianco.

Cane abbandonato su una scatola
La storia del cane abbandonato dentro una scatola – ilecce.it

Purtroppo questa è una delle tante storie di abbandono di animali che avviene ancora troppo spesso davanti ai nostri occhi. Persone, se così si possono definire, che tolgono la speranza ad uno o più animali, pensando che riescano a cavarsela da soli anche se cresciuti in una casa. In questo caso, ad essere abbandonato è stato un cane a cui non è stata solamente sottratta una casa, ma anche la cura e l’affetto di cui aveva bisogno per sopravvivere.

La storia del cane abbandonato in una scatola: il risvolto commovente

Questa storia, seppur tra le tante, ha fatto emozionare il web. Non si conosce il nome esatto del cane, ma in questo caso la chiameremo Dolly. In una notte tempestosa con la pioggia che, incessantemente, cadeva a dirotto, delle persone si imbattono in un cane femmina molto malato e bisognoso di aiuto. Il suo corpo tremava e i suoi occhi erano vuoti di speranza. Senza pensarci due volte, i protagonisti della storia decisero di togliere la piccola Dolly da quella scatola. Non appena appoggiata sulle braccia, era impossibile negare la freddezza e la fragilità del suo corpo stanco.

La storia del cane abbandonato su una scatola di cartone
La storia del cane abbandonato su una scatola di cartone (credit: Youtube @The Girl Voice) – ilecce.it

Una volta salvata, i soccorritori l’hanno portata in un luogo caldo ed hanno offerto lei del cibo. Dopo una visita dal veterinario, si è scoperto che la piccola Dolly soffriva di una grave malnutrizione, nonché un’infezione batterica.

Nelle settimane successive, il team di volontari che si è occupato del ritrovamento e delle cure, le hanno fornito le cure adeguate con la speranza di farla tornare in salute. Man mano che le cure proseguirono, il tremore della dolce Dolly iniziò a placarsi. Ad oggi, per mezzo della condivisione di questa storia, la piccola cagnolina ha trovato finalmente una famiglia in grado di proseguire le cure e donarle l’affetto di cui ha realmente bisogno.

Impostazioni privacy