Emanuele Filiberto ammette di aver tradito sua moglie? Il Principe confessa: “L’amore è più forte di…”

Emanuele Filiberto risponde alle voci di crisi e ai presunti tradimenti di lui, spiegando in che rapporti è con la moglie

Emanuele Filiberto sta per per festeggiare i venti anni di matrimonio il 25 settembre, con l’attrice Clotilde Courau, e ha parlato del loro rapporto a Verissimo. I due si sono sposati il 25 settembre del 2003 e hanno due figlie, Vittoria di Savoia, 19 anni, e Luisa di Savoia, 17 anni.

emanuele filiberto tradimento
Emanuele Filiberto ha mai tradito sua moglie Clotilde? La verità (ilecce.it)

In occasione dell’importante traguardo, Emanuele Filiberto ha parlato della sua famiglia e anche delle voci che ogni tanto lo danno in crisi – complici presunti suoi tradimenti – in un’intervista a Verissimo. Negli anni, infatti, alcuni presunti flirt del principe hanno riempito le pagine delle riviste di gossip, ma la coppia non ha mai parlato di quanto accaduto. Infatti, nello studio di Silvia Toffanin ha parlato del legame con l’attrice di origini francesi come “forte e saldo, migliore di quello che c’era vent’anni fa”.

Emanuele Filiberto, le dichiarazioni sui suoi presunti tradimenti

In passato Emanuele Filiberto è balzato al centro del gossip per due presunti flirt: nel 1992 quello con Francesca Dellera, nel 2010 quello con Kate Moss. Molto più di recente, lo scorso luglio, un magazine ha pubblicato una foto che in cui si vede Emanuele che bacia sulla bocca la cantante Nadia Lanfranconi, ex fidanzata di Mel Gibson.

emanuele filiberto moglie
Emanuele Filiberto e Clotilde Corau: l’uomo chiarisce il rapporto con la moglie (iLecce,it) -ansa.it

Alle domande di Silvia Toffanin a proposito dei rumors sui suoi flirt extra coniugali, Emanuele ha dichiarato: “Ho amici e amiche. Io e Clotilde abbiamo grande fiducia reciproca, certo ci sono stati momenti difficili, in 20 anni di matrimonio è inevitabile. Stiamo insieme il più possibile ma non tanto, lei è spesso in tournèe, le nostre figlie sono all’estero dunque spesso ci ritroviamo tutti in Inghilterra”.

Nonostante i momenti no, che secondo lui sono normali in un rapporto che va avanti da così tanto tempo, l’importante è proteggersi perché l’amore è questo. Io non rimpiango un secondo della mia vita con Clotilde. Siamo cresciuti insieme e siamo complici. Dopo 20 siamo arrivati a una giusta maturità. A un rapporto più bello di quello c’era all’inizio”.

La conduttrice non ha fatto attendere domande ancor più intime circa i tradimenti: “Avete dovuto perdonarvi qualcosa nella vita?”. La risposta di Emanuele Filiberto è stata evasiva: “Io chiedo perdono e grazie ogni giorno.” L’uomo ha assicurato che lui un tradimento lo perdonerebbe perché l’amore è molto più forte di una scappatella“.

clotilde filiberto matrimonio
Le parole di Clotilde sul matrimonio con Filiberto. credits: Ansa Foto (ilecce.it)

Nonostante l’attrice Clotilde Courau sia molto riservata sulla sua vita privata, in passato si è espressa sulla presunta crisi con il marito, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. La 52enne aveva smentito le voci di una rottura imminente e aveva aggiunto di essere certa che il loro amore durerà per sempre. “Con Emanuele siamo diversi profondamente, ma allo stesso tempo siamo sinceramente uniti. Siamo una famiglia, abbiamo due figlie stupende, aiutarle a costruire un futuro è importantissimo per noi due. La vita non è una favola, ma una lotta. E chi come noi vive nella realtà lo sa molto bene… L’amore in fondo è un continuo costruire attraverso il dialogo aperto, l’empatia, il dedicarsi reciprocamente, anche attraverso le differenze… Amo profondamente Emanuele e questo sarà per la vita”.

Impostazioni privacy