È Rosa in “Un posto al sole”, ma com’è al naturale? Bellissima senza trucco e riflettori

Un posto al sole, Daniela Ioia è Rosa Picariello: com’è l’attrice senza trucco, spunta lo scatto al naturale.

Era l’ottobre del 1996 quando andava in onda la prima puntata di Un posto al sole e oggi, a distanza di oltre 25 anni, la soap continua a tenere incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori. Una serie che fa divertire e riflettere allo stesso tempo, capace di regalare emozioni al pubblico di ogni età. Tra veterani e new entry, Palazzo Palladini è diventato il condominio più famoso della televisione e i suoi abitanti sono come persone di famiglia per i telespettatori. Come la tenace Rosa Picariello.

Rosa di Un posto al sole, com'è al naturale
Un posto al sole, com’è Rosa nella vita reale – credits Raiplay (IlLecce.it)

Approdata nel cast della soap partenopea nei mesi scorsi, il personaggio di Rosa ci ha messo pochissimo tempo per entrare nel cuore del pubblico. Determinata e disposta a tutto per difendere i propri affetti, la Picariello è interpretata dalla talentuosa Daniela Ioia, attrice napoletana classe 1984 che abbiamo visto in diverse serie di successo come Mare Fuori, I Bastardi di Pizzofalcone e Gomorra. Non solo, la Ioia è una star anche sui social, dove non mancano scatti in cui si mostra senza trucco, più bella che mai.

Un posto al sole, com’è l’attrice di Rosa al naturale: lo scatto ‘acqua e sapone’

Tra i personaggi più amati di Un posto al sole c’è lei, Rosa Picariello. Innamorata del suo ormai ex marito Damiano e sorella del boss Eduardo, la donna lavora come colf alla Terrazza, assunta da Giulia Poggi, e non si separa mai dal suo amato figlio Manuel. Un personaggio perfettamente riuscito grazie al talento dell’attrice che le presta il volto, Daniela Ioia, che il pubblico Rai ha seguito anche in Mare Fuori 3, nel ruolo di Elena, la mamma di Silvia. E che può seguire anche su Instagram, dove il suo canale è seguito da oltre 22 mila followers.

Un posto al sole, l'attrice di Rosa al naturale
Un posto al sole, Daniela Ioia (Rosa) senza trucco – credits ig @ioiad (IlLecce.it)

Sul profilo, Daniela condivide diversi scatti, dai backstage di lavoro ad attimi di vita quotidiana, e non mancano foto in cui l’attrice si mostra completamente al naturale. Niente make up, filtri e luci dei riflettori, la Rosa di Upas appare assolutamente raggiante negli scatti in spiaggia, risalenti al 2021. Capelli bagnati, costume animalier e sorriso inconfondibile: il post dell’attrice ha ottenuto una valanga di likes e commenti, ricchi di complimenti e messaggi di affetto. Appuntamento su Rai 3, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 20 e 50 circa per scoprire cosa accadrà a Rosa nelle prossime puntate di Un posto al sole: il triangolo con Damiano e Viola è pronto a infiammarsi.

Impostazioni privacy