Cos’è e come funziona la Dieta dei 5 giorni: così perdi kg in poco tempo

Da qualche tempo spopola sul web la “dieta dei 5 giorni”, una dieta che può far perdere fino a 3 chili in meno di una settimana. 

Vuoi perdere quei due o tre chiletti di troppo in poco tempo per arrivare in perfetta forma a Natale? Con la dieta dei 5 giorni perdi peso e ti sgonfi in meno di una settimana.

Dieta dei 5 giorni
Torna in forma con la dieta dei 5 giorni/ Ilecce.it

Natale è praticamente alle porte e tu hai ancora qualche chiletto di troppo e un bel po’ di gonfiore su addome  e cosce. Non ti preoccupare, con la dieta dei 5 giorni potrai tornare snella e sgonfia in davvero pochissimo tempo: in meno di una settimana. Naturalmente si tratta di una dieta “d’emergenza ” da seguire solo occasionalmente in vista di occasioni speciali e solo per 5 giorni.

Se, invece, devi perdere molti chili, la cosa migliore è rivolgerti ad un buon nutrizionista che ti darà una dieta che potrai portare avanti anche sul lungo periodo. La strada giusta per dimagrire e non riprendere i chili persi è sempre una: dieta sana ed equilibrata e attività fisica regolare almeno tre o quattro volte a settimana. La dieta dei 5 giorni è, invece, perfetta se hai pochi chili da smaltire e vuoi tornare in forma in poco tempo.

Dieta dei 5 giorni: ecco cosa si mangia

Il dimagrimento si basa su una regola molto semplice: bisogna bruciare più calorie di quante ne introduciamo con l’alimentazione. Per raggiungere questo obiettivo bisogna abbinare dieta ed esercizio fisico. La dieta dei 5 giorni è una dieta lampo che ti fa eliminare i liquidi in eccesso e ti fa perdere quei due o tre chiletti di troppo che hai accumulato.

Schema della dieta dei 5 giorni
Ecco cosa si mangia durante la dieta dei 5 giorni/ Ilecce.it

Si tratta di una dieta ipocalorica che punta su un alto consumo di proteine e verdure e su un basso consumo di carboidrati e di grassi. L’unico grasso ammesso è un filo di olio extravergine d’oliva ai pasti per condire e i carboidrati devono essere consumati con molta moderazione: o a pranzo o a cena, mai ad entrambi i pasti.

In una giornata tipo di dieta dei 5 giorni mangerai nel seguente modo:

  • colazione: un caffè e uno yogurt con muesli
  • Pranzo: un panino con 50 grammi di prosciutto crudo
  • Cena: petto di pollo alla piastra e verdure condite con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Un altro giorno potrai alternare e mangiare a pranzo un’insalata con tonno e gamberi condita con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un panino piccolo e a cena 50 grammi di pasta al pomodoro. Lo schema è identico per tutta la durata della dieta: mangerai molte proteine e verdure e ridurrai drasticamente carboidrati, legumi e grassi. Come proteine potrai scegliere tra petto di pollo, vitello magro, pesci magri e uova. Se sei vegana via libera a tofu e tempeh ma evita i legumi. Durante la dieta dei 5 giorni cerca di bere molta acqua e di muoverti il più possibile. Se non puoi andare in palestra, vai a correre o a fare lunghe passeggiate.

Impostazioni privacy