Cosa fare quest’anno alla festa dei nonni: stai con loro con tanto amore

La festa dei nonni si avvicina ed è l’occasione giusta per trascorrere una piacevole giornata con loro organizzando delle attività da fare.

Lunedì 2 ottobre è la festa dei nonni: chi ha ancora la fortuna di averli, non dovrebbe perdere l’occasione di trascorrere del tempo con loro, almeno questo giorno, per festeggiarli e far sentire loro importanti. I nonni hanno sempre un grande impatto sulla vita dei nipoti e crescendo non c’è sempre molto tempo per dimostrare loro l’amore che si prova.

Festa dei nonni cosa fare
Festa dei nonni cosa fare – Illecce.it

Così, per la festa dei nonni, una ricorrenza molto importante, stare con loro con tanto amore può essere una buona occasione per trascorrere una giornata divertente, magari all’insegna dei ricordi (se si è più grandi) o di giochi ed esperienze (per i più piccoli).

Cosa fare durante la festa dei nonni con loro

I nonni sono persone sagge, con esperienzea, che danno il loro contributo per crescere ed educare i nipoti. Il 2 ottobre va festeggiata l’importanza della loro presenza. Se c’è modo e possibilità, i nipoti dovrebbero stare insieme ai nonni almeno questo giorno e tante sono le attività che si possono organizzare e svolgere insieme. 

Festa dei nonni: idee per trascorrere il tempo insieme
Come trascorrere il tempo insieme durante la festa dei nonni – ilecce.it

Tante sono le cose che si possono fare insieme ai nonni in questa giornata. Approfittando ancora delle belle giornate, si può fare una scampagnata in un parco e magari un picnic, andare a passeggiare al mare o perché no, rilassarsi in una spa. Sempre piacevole è un pranzo o una cena al ristorante che evita ai nonni di pensare a cosa mangiare e di cucinare. Fra l’altro stare al ristorante è un ottimo modo per festeggiare qualcosa.

Ancora, andare al cinema a guardare un film che può piacere a tutti, oppure organizzare una piccola esterna fuoriporta in un posto vicino o in un luogo che fa tornare indietro nel tempo. Queste sono tutte idee per trascorrere una giornata piacevole di festa con gli amati nonni. Per chi invece volesse rimanere in casa, cosa c’è di meglio che cucinare insieme? Tante portate oppure solo una, qualcosa di salato ma anche solo una semplice torta da gustare poi insieme all’ora del the. E sfogliare l’album dei ricordi di famiglia, per sorridere e ricordare i momenti vissuti del passato.

I più piccoli possono anche dimostrare il loro amore ai nonni facendo un disegno o qualche altro pensierino fatto a mano. I più grandi, oltre alla giornata da trascorrere insieme, possono regalare ai nonni qualche esperienza da fare solo loro due insieme, per staccare dalla quotidianità. Qualunque sia il modo in cui si decida di festeggiare, l’importante è farlo. Presi dagli impegni quotidiani, magari dalla distanza, si evita di passare tanto tempo con i nonni e invece, per chi ha ancora la fortuna di averli, festeggiarli ogni volta che si può, è sempre una buona cosa da fare. 

Impostazioni privacy