Correttore, come individuare la nuance giusta: non sul braccio o il polso, ecco dove provarlo

Scegliere la tonalità di correttore giusta non è affatto semplice come sembra, si tende infatti sempre a sbagliare la colorazione.

Questo, affinché risulti invisibile, deve infatti avere lo stesso colorito della pelle e quindi essere molto delicato, impercettibile, per non risultare pesante. Oltre al colore del correttore bisogna sempre preparare la pelle. Più questa è morbida, meglio accoglie il make up che viene fatto sopra.

Come individuare il correttore giusto
Nuance correttore, come scegliere senza errori (ilecce.it)

Quindi è utilissimo passare della crema idratante sulla pelle al fine di consentire la stesura del correttore che eviterà così di fare grumi o di seccare ulteriormente la cute.

Correttore, come trovare il colore perfetto

Il fondotinta è fondamentale ma se non c’è una buona base fatta con il correttore allora sicuramente non sarà possibile mascherare le imperfezioni. Questo si può usare con un po’ di terra, del leggero make up e dare comunque un risultato finale molto luminoso.

Correttore non sul braccio
Dove provare il correttore (ilecce.it)

Un errore molto comune quando si sceglie il correttore è quello di fare la prova sul braccio, andando a notare se ci sono attinenze con il colore della propria pelle. Il problema è che anche se la parte interna può essere simile per consistenza della pelle, non è detto che si tratti dello stesso colore e quindi si cade in errore.

Il problema di un correttore sbagliato è che il colore alla fine risalterà sul viso, si noterà quindi che c’è una differenza rispetto al resto e questo implicherà chiaramente che sia stato messo qualcosa sul viso per coprire. Il punto corretto dove provare il correttore non è il polso ma la mano e in particolare su quella porzione di pelle vicino al pollice che sembra pù simile al colore della pelle del viso.

Questo punto non è delicato e perfetto come la parte interna del braccio che, per sua natura, è molto liscia e priva di peli. Il viso è imperfetto, è esposto continuamente ai raggi solari e allo smog quindi in questo modo si ottiene un test reale di come potrebbe apparire perché le mani non sono certo perfette poiché vengono utilizzate di continuo. Per fare acquisti sul web invece si può optare per la stessa azienda da cui si acquista il fondotinta, per non sbagliare, conoscendo così già i colori, oppure optare per un’applicazione che possa aiutare nella scelta del colore perfetto.

Ci sono tante soluzioni online anche gratuite che permettono di fare una previsione precisa dell’incarnato della propria bella abbinato al correttore. Vale la pena rifletterci per evitare discrepanze eccessive e per ottenere un risultato da sogno.

Gestione cookie