Concorso in Banca d’Italia, i profili ricercati per le nuove assunzioni nel 2024

Una offerta di lavoro più che mai prestigiosa arriva dal settore bancario. Le opportunità, requisiti alla mano, per il nuovo anno.

Gli ultimi mesi ci hanno detto che il mondo del lavoro nel giro di pochissimo tempo è davvero cambiato. Al centro di tutto, oggi, c’è la consapevolezza da parte del potenziale candidato, di colui o colei che ha bisogno di lavoro, di sapere che un’opportunità può esserci e nemmeno troppo difficile da cogliere.

Lavoro in banca
Banca d’Italia ricerca profili – ilecce.it

In questi mesi, cosi come anticipato, la situazione è stata profondamente rivoluzionata dall’altissima disponibilità di forza lavoro che ha caratterizzato, di fatto, il periodo appena trascorso. Il momento però continua e oggi più che mai, le offerte che arrivano praticamente da ogni ambito, non si contano.

Concorso in Banca d’Italia, i profili ricercati: come candidarsi

In quanto al genere di lavoro, cosi come anticipato, l’ambito conta davvero poco, ogni settore è di fatto interessato a migliaia di candidati potenziali disponibili, chi perché al momento senza lavoro e chi perché alla ricerca di una posizione professionale migliore rispetto, alla precedente.

Pubblico e privato, quindi, in queste ultime settimane continuano a scontrarsi, per cosi dire, alla ricerca del profilo migliore da assumere. Il bando pubblicato di recente, che di certo ha colpito di più negli ambienti specifici è quello che arriva dritto dritto dalla Banca d’Italia.

Banca assume
Profili tecnici per il nuovo bando – ilecce.it

In tutto, sono 45 i posti ricercati relativi al profilo di tecnico per l’informazione, mentre 20 posti sono invece relativi alla qualifica di operaio. In quanto al primo profilo ricercato, si fa riferimento a una figura che collabora in ambito di progettazione e realizzazione dei sistemi informatici e delle reti di telecomunicazioni, curandone, inoltre, il funzionamento e di conseguenza l’eventuale manutenzione.

Nello specifico i posti citati saranno cosi suddivisi: 14 esperti con profilo tecnico nel campo ICT1, 4 esperti con esperienza nel settore della cyber security e 28 assistenti con profilo tecnico dell’ICT2. I profili selezionati lavoreranno, nella maggior parte dei casi pressoo la sede dell’Amministrazione centrale al Centro Donato Menichella di Frascati (Roma).

Per ogni ruolo ricercato è presente una specifica formazione superiore o università specificata all’interno dello stesso bando, reperibile presso il sito web di Banca d’Italia. Lo stesso bando, poi, riporta tutte le informazioni utili in merito alle modalità di candidatura, gestibile sempre attraverso il portale web istituzionale e la strutturazione delle stesse prove di selezione.

Un’opportunità di lavoro assolutamente unica, considerati i tempi, tra l’altro, davvero imperdibile. Se cerchi lavoro non perderti anche queste offerte a Lecce.

Impostazioni privacy