Casa addobbata, non dimentichiamoci delle finestre! Ecco le idee più sfiziose e magiche

Hai la casa addobbata a puntino per Natale e poi ti sei dimenticato delle finestre? Non lasciarle spoglie: cosa puoi fare.

Passato il giorno dell’Immacolata concezione – in cui tradizionalmente si addobba l’albero di Natale in famiglia e in casa – dovremmo avere la casa perfetta e pronta per accogliere tutti i nostri ospiti che ci verranno a trovare durante le feste. Un’atmosfera di gioia e luccichio natalizio che pervade ogni ambiente della tua casa o del tuo appartamento, intorno all’albero e non solo. Hai pensato proprio a tutto! Ma c’è una cosa che ti sei dimenticato e che, invece, andrebbe curata come tutte le altre: le finestre!

come decorare le finestre a natale
Decora le finestre a Natale così – Ilecce.it

Non trascurare le finestre, elementi fondamentali nella creazione della perfetta atmosfera natalizia, anche perché si vedono anche dall’esterno! Ci sono tantissime idee da cui puoi prendere spunto per decorare anche questi elementi con semplicità e dando libero sfogo alla tua fantasia. Se hai bambini, poi, sarà ancora più divertente passare un pomeriggio in famiglia a decorare le finestre. Ecco come puoi farlo.

Come decorare le finestre per Natale: ecco tutte le idee originali da mettere in pratica

Ci sono davvero tante idee da cui prendere spunto per decorare le finestre di casa tua e rendere l’atmosfera ancora più natalizia e magica. Idee molto semplici e che potrai portare a termine con pochissimi soldi e pochi elementi, che magari hai anche già in casa. Se hai figli li puoi coinvolgere, sempre con la tua supervisione, per creare un bel momento in famiglia, un pomeriggio diverso dal solito che metterà in atto la loro creatività.

come decorare le finestre a natale
Idee per le tue finestre super natalizie – Ilecce.it

Con uno spray effetto neve puoi creare divertenti decorazioni, aiutandoti con uno stencil. Li puoi acquistare già fatti o crearli tu con semplice foglio di carta o cartoncino. Ritaglia forme semplici con un cuore, un fiocco di neve o un albero di Natale. Premi il cartone sulla finestra e spruzza lo spray in modo che rimanga la forma. Semplice, originale, facilissimo da fare.

Acquista dei fili di luce e appendili sulla finestra in modo da creare una magica tendina luminosa. Puoi acquistarle a pile, in modo da non aver bisogno di una presa di corrente a portata di mano. Inoltre se le finestra non sono troppo grandi, puoi inquadrarle con ghirlande di abete – vero o finto – per creare magiche cornici natalizie con tutte le decorazioni che vuoi.

Impostazioni privacy