Bye bye botox: con la maschera antirughe home-made dimostrerai 10 anni in meno

Non ti serve il botox per apparire più giovane: il vero rimedio è questa maschera antiage che puoi realizzare direttamente in casa!

Rughe e primi segni di espressione iniziano ad apparire sul nostro volto. Accettare il cambiamento, derivato dai segni del tempo che iniziano a diventare evidenti, può essere un problema per alcuni. Si ricorre così a metodi talvolta estremi, accedendo ai trattamenti estetici per mano del chirurgo.

maschera antirughe home made
Niente botox: questa maschera antirughe home-made è il tuo rimedio di bellezza efficace – Ilecce.it

Una cosa che invece sono molti a trascurare è una corretta skin-care routine che mira, attraverso l’impiego di prodotti adatti alla propria pelle, a nutrirla nel profondo, a stimolare la produzione di collagene favorendone l’elasticità e rallentandone, di conseguenza, l’invecchiamento.

Per una pelle del viso dall’aspetto sano, luminoso e giovane, si consiglia sempre di effettuare una maschera viso almeno una volta alla settimana, o a seconda delle proprie esigenze. Ecco perché stavolta voglio consigliarti un rimedio casalingo che ti permetterà di distendere le rughe sul viso in pochissime mosse: il segreto è questa maschera antiage che ti permetterà di dimostrare 10 anni di meno. Ecco come la prepari direttamente in casa.

Maschera antiage ‘casalinga’: il rimedio di bellezza home-made con ingredienti naturali

Sono tantissimi gli ingredienti che abbiamo in casa che fungono da ottimi nutrienti per la nostra pelle. Le donano luminosità, aiutano a distendere per alleviare i segni d’espressione e mirano a donare un effetto ringiovanente attraverso una semplice applicazione. Merito delle loro incredibili proprietà. Parliamo in particolare di questo tris di ingredienti che, applicato sul viso, può fare davvero la differenza. 

maschera viso antiage con ingredienti naturali
Trattamento ringiovanente home-made: la maschera viso alleata della tua bellezza – Ilecce.it

Sono in particolare questi tre ingredienti a fungere da preziosi alleati per la cura della nostra pelle: curcuma, yogurt e olio di cocco. Idratano, illuminano e distendono la pelle rendendola immediatamente più giovane. Sono forse in pochi a conoscere le incredibili proprietà della curcuma.

Si tratta di una spezia molto spesso impiegata nella cucina orientale e che si rivela una vera e propria alleata di bellezza. Un antinfiammatorio naturale che svolge un’azione antiossidante in grado di prevenire l’invecchiamento della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi. Funge da rimedio contro l’acne, aiutando a prevenire l’infiammazione del bulbo.

Combinata con l’azione dello yogurt (dalle proprietà lenitive e nutrienti) e dell’olio di cocco che è un perfetto idratante per la nostra pelle, la curcuma può aiutarci a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di realizzarci una maschera naturale da applicare una volta alla settimana.

Come realizzare la maschera antiage alla curcuma

  • Mescoliamo mezzo cucchiaino di curcuma all’interno di una ciotolina in cui è contenuto lo yogurt
  • A questo aggiungiamo 1 cucchiaino di olio di cocco e mescoliamo
maschera antiage alla curcuma
Come preparare la maschera alla curcuma per un trattamento antiage – Ilecce.it
  • Dovremo ottenere un composto cremoso e omogeneo che provvediamo ad applicare sul nostro volto (rigorosamente pulito e asciutto) con l’aiuto di un guanto o di un pennellino
  • Lasciamo la maschera in posa per circa 15 minuti, dopodiché provvediamo a risciacquare il tutto con acqua tiepida.
  • Al termine del trattamento, procediamo con la nostra normale skin-care: et voilà, la nostra pelle sarà come nuova.
Impostazioni privacy