Black friday compagnie aeree: sono queste le date che devi segnarti | Fino al 50% sui voli

Il Black Friday non interessa solo Amazon ma tutti i settori, incluse le compagnie aeree: è il momento migliore per acquistare dei voli.

I prezzi scontati interessano non solo le low cost ma tutte le aziende e soprattutto sono relativi anche a quelli che sono i soggiorni. Quindi è possibile prenotare con sconti incredibili fino al 50% per una vacanza da fare anche successivamente.

le date che devi segnarti
Come fare un acquisto scontato per il black friday dei viaggi (ilecce.it)

Un’ottima idea regalo anche per Natale, per chi vuole acquistare un bel dono da fare alla persona amata. Sicuramente due biglietti per un viaggio saranno più che graditi. I prezzi sono veramente bassi e ci sono tante mete anche a 20 euro.

Black Friday per le compagnie aeree: prezzi stracciati

Molti si concentrano sul Black Friday di Amazon e sui prodotti che offre, dimenticando però che questo periodo di sconti riguarda tutti quindi anche le compagnie aeree. Da Easyjet a Rynair, sono già state lanciate delle offerte da cogliere al volo.

Black friday compagnie aeree
Black friday compagnie aeree, i voli migliori (ilecce.it)

Ovviamente l’elemento fondamentale è comprare un biglietto per viaggiare anche in seguito, quindi fare un volo anche per un periodo caldo come l’estate dove solitamente i biglietti hanno prezzi molto impegnativi.

Ci sono anche voli a 5 euro, ovviamente di media si può stimare un ticket di andata e ritorno sui 20 euro senza aggiungere cose come bagaglio a meno e altri elementi addizionali. La cosa importante è guardare alle date: per Ryanair è l’intera settimana di sconto, ma per tutte le altre quindi Ita, Volotea, Vueling, Easyjet, Wizz Air il tutto si concentra il 24 novembre.

Anche se tipicamente si parla di periodo del Black Friday intendendo pertanto una settimana, c’è sempre un giorno di fuoco quello in cui si fanno gli affari migliori e, in questo caso, proprio il giorno 24. In realtà in quasi tutti i campi è questo il giorno principale. Quindi meglio non lasciarsi prendere subito dalla voglia di comprare qualcosa, che sia un biglietto aereo o un hotel, ma aspettare il giorno migliore per ricevere un prezzo eccellente.

La cosa importante è trovare la combinazione migliore, ovvero prima analizzare le offerte per i voli, segnarne un paio, considerando anche la migliore in termini di orario e luogo di partenza e arrivo. Questo è importante perché se la differenza è lieve ma un aeroporto si trova fuori Milano o arriva a Parigi a oltre un’ora di distanza dal centro e quindi bisogna spendere soldi per i pezzi e anche tempo, meglio valutare quello con leggera differenza che arriva però al centro. Una volta segnati tutti i dati, valutare anche il costo dell’hotel per le varie date per trovare il pacchetto migliore. 

Impostazioni privacy