Aperto il casting per il programma di Fiorello: si cercano artisti e nuovi talenti

Al via i casting per trovare persone di talento in tutti i campi che prenderanno parte a “E viva il videobox”, programma tv di Fiorello

Sono ufficialmente aperti i casting per E viva il videobox, programma d’intrattenimento condotto da Fiorello. Il gioco televisivo va in onda tutti i giorni subito dopo Viva Rai 2, dalle 8 alle 8 e 30. Si tratta infatti di uno spin off del programma di successo Viva Rai 2, e prevede una rassegna di esibizioni di cantanti, barzellettieri, prestigiatori e performers di ogni genere.

E Viva il Video Box, aperti i casting per tutti i talenti
Casting per il programma tv di Fiorello: come candidarsi (iLecce.it – Ansa)

Un gioco televisivo dove non si vince nulla, se non un momento di gloria in tv e difatti i casting sono aperti per tutte le persone di talento, anche nei campi più stravaganti. La ricerca è rivolta a chiunque abbia voglia di raccontare le proprie inclinazioni, più o meno artistiche.

E viva il videobox, come accedere ai casting del programma tv di Fiorello

La trasmissione di Fiorello E Viva il Videobox sta riscuotendo grande successo, sull’onda di Viva Rai 2 e, a tal proposito è stata annunciata l’apertura dei casting per chiunque voglia parteciparvi. Il programma mira a raccontare l’Italia dei mille talenti attraverso un’insieme di esibizioni e interventi originali, con incursioni a sorpresa di personaggi noti.

Il format è articolare perché riporta al centro uno spazio di “tv dal basso”, realizzato grazie alla partecipazione attiva degli stessi telespettatori. Infatti in una cabina video box, persone comuni potranno registrare messaggi o brevi performance per mettere in luce il loro talento, che verranno poi trasmesse all’interno del programma. Fiorello, con il suo format, punta sul divertimento e a far rilassare i telespettatori.

 “E viva il videobox”: aperti i casting per lo show di Fiorello
“E viva il videobox”, aperti i casting per il programma di Fiorello (iLecce.it -ansa.it)

Candidarsi ai casting del programma tv è semplicissimo. Basta accedere al sito Rai, nella sezione dedicata ai casting. In mancanza di credenziali, bisogna registrarsi con una mail e una password. All’iscrizione è necessario allegare il video di una performance per evidenziare il proprio talento.

Per quanto riguarda altre opportunità lavorative in Rai, sempre nel portale dedicata ai casting, sono aperte le posizioni per diventare concorrenti di Reazione a Catena, quiz show di successo di Rai1, condotto da Marco Liorni e Radio 2 Happy Familiy, spazio d’intrattenimento aperto a talenti espressi in format brevi.

Gestione cookie