È possibile prendere parte ai casting di Caduta Libera per provare a partecipare al game show di Canale 5. Ecco come fare.
Caduta Libera è uno dei game show più amati di Canale 5. È andato in onda, per la prima volta, nel 2015. Da quel momento in poi, è sempre stato Gerry Scotti a occuparsi della conduzione. L’obiettivo del gioco è quello di raggiungere l’ultima manche della puntata. Il fortunato, oltre ad aggiudicarsi il titolo di campione e la partecipazione per il successivo appuntamento, ha la possibilità di portare a casa un cospicuo montepremi.
Ovviamente, non si tratta di una sfida facile. Il diretto interessato, prima di poter accedere alla fase conclusiva, deve confrontarsi con altri dieci concorrenti. Solo il più abile riuscirà ad andare avanti. Dato che i casting sono ancora aperti, le persone interessate possono provare a inviare la loro candidatura. Ecco la procedura da seguire.
Ecco come fare a partecipare a Caduta Libera: i dettagli sulla candidatura
Mettersi alla prova con un quiz televisivo potrebbe essere un’esperienza incredibile da fare. Caduta Libera, in onda dal lunedì al venerdì, su Canale 5, dalle 18.45 alle 20.00, offre proprio questa possibilità. Tutte le persone interessate, possono provare a inviare la loro candidatura tramite la pagina ufficiale di EndemolShine Italy. Per proseguire con la procedura, bisognerà compilare un modulo con alcune informazioni personali.
Verrà chiesto di inserire un indirizzo e-mail valido, un numero di telefono, il codice fiscale e due fotografie (una a figura interna e una del volto in primo piano). Si ricorda che possono accedere al casting le persone di età compresa tra i 18 e i 55 anni. Potrebbe sembrare un’ingiustizia, però, non bisogna dimenticare cosa accade quando un concorrente perde: la botola sotto i suoi piedi si apre, facendolo precipitare per qualche metro. Tutto è svolto in completa sicurezza e, proprio per continuare a garantire tale livello di efficienza, è necessario rispettare determinati requisiti. Se si verrà contattati, bisognerà anche imparare a gestire il momento della caduta che, fin dall’inizio, è sempre stata una delle caratteristiche dal game show.
Molte volte ai concorrenti viene anche offerta la possibilità di tornare a giocare nello studio di Gerry Scotti. Non tutti, infatti, riescono a guadagnarsi il titolo di campione. Le domande riguardano diversi argomenti e, per questo, non sempre è facile individuare la risposta corretta. Il divertimento, però, è assicurato. Inoltre, i simpatici siparietti del presentatore consentono di spezzare la tensione e di proseguire in completa serenità.