Anche i citofoni diventano ‘smart’: vera e propria rivoluzione (diventano più comodi)

Rispondere al citofono quando non si è in casa da oggi sarà possibile: c’è un dispositivo facilissimo da usare che risolve il problema.

Da quando le consegne a domicilio di pacchi è diventata un’abitudine diffusa in maniera capillare, sono milioni e milioni le persone che ogni giorno si affidano a questo tipo di servizio. Come sappiamo, però, le consegne possono andare incontro a molti imprevisti, possono ritardare o talvolta anticiparsi rispetto all’orario stabilito.

citofono smart
Rispondere al citofono sarà più semplice – ilecce.it

Qualcosa di simile potrebbe capitare al classico postino che potrebbe aver bisogno di suonare al campanello per farsi aprire il portone e lasciare qualcosa nella cassetta delle lettere. Se non dovesse trovarci in casa potrebbe semplicemente andarsene e potremmo perdere quella specifica consegna.

Può anche succedere che qualcuno ci venga a trovare a casa e che non ci trovi: in questo caso, dopo aver suonato al citofono se ne andrebbe senza nemmeno aver ricevuto una risposta. Con Ring Intercom potremmo almeno rispondergli e spiegargli perché non siamo in casa, in quanto tempo potremo raggiungere l’abitazione o magari fissare un appuntamento in un altro giorno.

Tutte queste eventualità si presentano soprattutto se passiamo molte ore al giorno fuori casa, per lavoro o per altri impegni e in certi casi diventa un problema.

Il dispositivo che rende smart il tuo citofono

Ring Intercom è un dispositivo di Amazon che viene facilmente collegato al citofono e che, quando il citofono suona, dirotta la conversazione direttamente al nostro cellulare.

citofono smart da cellulare
Si potrà aprire al postino direttamente dal cellulare – ilecce.it

Il dispositivo trasforma il nostro smartphone in un vero e proprio citofono portatile, perché dal telefono saremo anche in grado di aprire il portone e far entrare all’interno dello stabile le persone che abbiamo riconosciuto.

Ring Intercom permette anche di estendere la possibilità di aprire il portone ad altri telefoni, in maniera che un ospite abbia a disposizione una sorta di “chiave di casa” che gli permetta di entrare comodamente all’interno dello stabile senza dover duplicare la chiave del portone.

Ring Intercom funziona con moltissimi tipi di citofono ma, prima di acquistarlo e di installarlo a casa propria sarà necessario consultare l’elenco dei modelli compatibili ed essere certi che il nostro citofono compaia al suo interno.

Una volta accertata la compatibilità basterà acquistare l’apparecchio e collegarlo al citofono: un’operazione fai da te che non richiede l’intervento di nessun tecnico e soprattutto senza fare buchi nei muri.

Infine, nel momento in cui ci dovessimo trasferire da una casa all’altra Ring Intercom viene con noi perché può essere semplicemente rimosso e installato su un altro citofono senza alcun problema.

Impostazioni privacy