Alla ricerca del taglio perfetto? Il nuovo trend di TikTok ti aiuta a trovare l’hairstyle giusto

Se vuoi cambiare taglio di capelli ma non sai quale ti starebbe bene, TikTok ti viene incontro: con questo trend cambierai il tuo look.

Siamo ormai in autunno inoltrato e, sebbene il periodo dei cambiamenti sia quello della primavera, in realtà sono molte le persone che dopo l’estate danno un taglio netto e drastico alla propria chioma. La stagione calda, soprattutto se la si trascorre tra bagni in mare e tuffi in piscina, spesso mette a dura prova i capelli e l’autunno diventa il periodo perfetto per cambiare look. Anche tu hai questa voglia ma non sai che taglio fare? Fatti aiutare da TikTok.

Il nuovo trend di TikTok per cambiare taglio di capelli
Il nuovo trend di TikTok per cambiare taglio di capelli: provalo subito (ilecce.it)

La piattaforma di contenuti video ormai diffusa in tutto il mondo emerge periodicamente con un nuovo trend. Dopo i balletti, in questo periodo sulla cresta dell’onda c’è una nuova tipologia di video che aiuta tutte le persone con i capelli lunghi a decidere quale taglio dare alla propria chioma. Se anche tu vorresti cambiare stile, ecco cosa devi fare: basta aprire TikTok.

TikTok e il trend dei capelli: scopri come tagliarli per stare bene

Scegliere tra un taglio lungo e un taglio corto non è mai facile. Per quanto il secondo sia più comodo e sbarazzino, in realtà c’è sempre la paura di stare male e di sembrare perennemente in disordine. Per tutte le persone che hanno questo tipo di dubbio, su TikTok proprio in questi giorni sta spopolando un nuovo filtro che propone una nuova tecnica per scoprire quale sarebbe la lunghezza ideale dei capelli per ogni tipo di viso.

Il nuovo trend di TikTok per cambiare taglio di capelli
Il nuovo trend di TikTok per cambiare taglio di capelli: provalo subito (ilecce.it)

Di fatto, è sufficiente inquadrare il proprio viso nella telecamera e attendere che esca un numero, che indica la distanza tra il lobo dell’orecchio e il mento. Se questo è minore di 2.25 allora a quella determinata persona sta meglio un taglio corto; se invece esce più di 2.25 allora le donano di più i capelli lunghi. In realtà questa “regola” dei 2.25 pollici non è nuova, soprattutto in UK e in America e in Italia si traduce come regola dei 5.5 centimetri.

@ludovicaragazzo Risposta a @vi🐆🍾🌟 a voi cosa è venuto? 💘 #tiktoktrends #shorthair #shorthairgirl ♬ greedy – Tate McRae

Ancora una volta, però, TikTok lancia un trend che può essere davvero utile e che, soprattutto, funge da strumento per ripensare il proprio look al di là di ogni preconcetto e pregiudizio. E voi l’avete provato?

Gestione cookie