Affitti bassissimi, in queste città in Italia puoi vivere quasi gratis

Le zone d’Italia hanno costi differenti quando si parla di vita ma anche di affitti e in alcuni punti è possibile ancora vivere quasi gratis.

Le grandi città sono punti di snodo principali quindi è ovvio che è impensabile vivere in un centro come Roma o Milano spendendo poco. Quando si paga un immobile non si va solo a corrispondere la cifra per le sue condizioni o per la sua estensione ma anche per altri fattori, soprattutto posizione e servizi.

città in Italia puoi vivere quasi gratis
Città migliori per costo della vita (ilecce.it)

Quindi bisogna considerare sempre questo elemento quando si sceglie di vivere in pieno centro. Il corrispettivo economico è dato per tanti benefici, non va considerata solo la casa. Allo stesso tempo, quando ci si allontana da zone centrali o si scelgono delle aree in via di sviluppo si può veramente ottenere un immobile molto bello e particolare ad un costo ridotto.

Dove conviene vivere in Italia per spendere poco

Nel quadro complessivo a livello nazionale ci sono zone dove è possibile vivere spendendo poco ed altre più care. Quelle con prezzi ridotti però sono un vero affare perché permettono di vivere spendendo molto poco d’affitto e anche godendo di servizi e peculiarità che riguardano il territorio, la cultura.

Affitti bassissimi città
Dove costa poco l’affitto di casa (ilecce.it)

Una delle città più belle dove poter vivere con un prezzo ridotto e godere delle bellezze e di tutti gli elementi che sono utili anche per rilassarsi e avere del tempo libero di qualità è Bari, capoluogo della Puglia. Un luogo ideale per mixare la vita cittadina a quella tradizionale, Bari ha un centro storico da favola ma ancora costi molto bassi per gli affitti rispetto agli altri centri.

Anche Teramo è una città molto economica, la seconda più grande dell’Abruzzo e molto strutturata a misura d’uomo. Si può girare in bici, fare passeggiate, c’è tutto quello che occorre. Anche Caltanissetta è un’ottima scelta per chi ha un budget limitato, infatti ci sono addirittura affitti che partono a 5 euro al metro quadro.

Ad Ancona le case e i servizi permettono sicuramente di valutare un trasferimento. I costi sono ridotti, i servizi ottimi, c’è tanto da fare e un’elevata qualità di ristoranti e locali per il divertimento e il tempo libero. Potenza è la città d’Italia che vanta l’inflazione più bassa di tutte, questa è una zona veramente incredibile, bellissima e con millenni di storia.

Palermo è il cuore della Sicilia, una città unica nel suo genere e molto famosa anche per i turisti. Qui il prezzo medio di vendita e affitto è più basso, ovviamente non proprio al limite ma c’è anche da considerare i servizi offerti in termini di attrattive.

Gestione cookie